Tempo di lettura: 4 minuti

I visitatori entusiasti del nuovo Game of Thrones Studio Tour, la nuova attrazione turistica situata in Irlanda del Nord, sono stati accolti dai beniamini dei fan Isaac Hempstead Wright (“Bran Stark”), Kristian Nairn (“Hodor”) e Nathalie Emmanuel (“Missandei”),

Situato in uno dei luoghi di ripresa originali dell’acclamata serie ai Linen Mill Studios di Banbridge, in Irlanda del Nord, il Game of Thrones Studio Tour porta i fan più vicini che mai all’universo dei Sette Regni.

E da oggi, gli ospiti possono entrare nell’iconica Sala Grande di Grande Inverno dove Jon Snow è stato proclamato “Re del Nord”, vedere l’imponente trono di Roccia del Drago di Daenerys Targaryen, ammirare da vicino gli incredibili oggetti di scena, armi ed effetti visivi della serie e scoprire qualche segreto della maestria e dell’artigianato che hanno contribuito a “trasportare” lo show dalle pagine della sceneggiatura allo schermo. L’esperienza immersiva porta, infatti, Westeros in vita ed evoca l’epica mappa dello show: Approdo del Re, Grande Inverno, Roccia del Drago, La Barriera e le terre oltre La Barriera.

Julian Moon, Head of EMEA Warner Bros. Consumer Products, ha commentato: “Che incredibile onore aprire oggi le porte del primo Game of Thrones Studio Tour.  Questa è la prima volta che la Warner Bros. Themed Entertainment lancia un’attrazione di livello mondiale in Irlanda del Nord dove i fan possono esplorare, da vicino e personalmente, una vasta gamma di set autentici, così come una collezione completa di costumi, oggetti di scena, pezzi del set e molto altro ancora. Siamo incredibilmente grati per la nostra partnership con Linen Mill Studios che hanno contribuito a portare questo progetto alla vita con la massima attenzione per i dettagli, le proporzioni e la profondità della produzione, elementi che rendono questa esperienza così speciale e degna di nota.  Siamo orgogliosi di essere parte dell’eredità dell’amato franchise di Game of Thrones e non vediamo l’ora che i fan di tutto il mondo entrino e si immergano in tutti gli angoli dei Sette Regni e oltre”.

Andrew Webb e David Browne, direttori esecutivi di Linen Mill Studios, hanno commentato: “Il 4 febbraio rappresenta davvero un nuovo ed emozionante capitolo della storia di Game of Thrones. Qui ai Linen Mill Studios di Banbridge, in Irlanda del Nord, dopo molti anni di pianificazione, progettazione e costruzione, siamo entusiasti di aprire finalmente le nostre porte agli ospiti e permettere loro di avvicinarsi ai Sette Regni come mai prima d’ora, attraverso il primo e unico Game of Thrones Studio Tour del mondo. Ospitata in uno degli studi originali di ripresa, questa esperienza incredibile e unica porta la realizzazione di Game of Thrones in vita attraverso una vasta gamma di set autentici, oggetti di scena e costumi, unitamente a coinvolgenti momento interattivi e contenuti esclusivi dietro le quinte.  A nome di tutti coloro che hanno contribuito a creare Game of Thrones Studio Tour e del team dedicato dei Linen Mill Studios, creatore di questa esperienza, dico che siamo orgogliosi di essere parte di un’eredità così viva come quella di Game of Thrones, eredità che delizierà i fan attuali e futuri dello show, così come coloro che sono interessati alla maestria che dà letteralmente vita alla a una produzione iconica”.

Niall Gibbons, CEO di Tourism Ireland:
“È meraviglioso essere presente all’apertura di Game of Thrones Studio Tour ai Linen Mill Studios. Siamo costantemente al lavoro per far rifiorire il turismo proveniente dall’estero: l’apertura di questa attrazione turistica di eco mondiale è una notizia straordinaria per i flussi turistici verso l’Irlanda del Nord e contribuisce a darci un significativo ‘stand-out’ in un mercato internazionale molto competitivo. Fornirà ai fan della serie e alle persone interessate alla realizzazione di film e TV un motivo in più per prenotare un viaggio in Irlanda del Nord. Turismo Irlandese è molto contento di aver portato 45 giornalisti internazionali e influencer provenienti da 12 paesi a scoprire questa settimana il Game of Thrones Studio Tour, per sperimentare in prima persona questa nuova attrazione eccezionale. Faremo di tutto per promuovere Game of Thrones Studio Tour e l’Irlanda del Nord. ”

Game of Thrones di HBO è andato in onda in più di 200 paesi e territori, culminando in ascolti da record. Game of Thrones continua a coinvolgere i fan appassionati e ad accendere l’entusiasmo del pubblico con il prossimo step del franchise, House of the Dragon, programmato per la prima volta nel 2022 su HBO e HBO Max.
www.gameofthronesstudiotour.com

Riguardo all’intrattenimento a tema della Warner Bros.
Warner Bros. Themed Entertainment (WBTE), parte di “WarnerMedia Global Brands and Experiences”, è leader mondiale nella creazione, sviluppo e concessione di licenze per l’intrattenimento basate su location, eventi dal vivo, mostre ed esperienze in parchi a tema, incentrati sui personaggi, le storie e i marchi iconici di WarnerMedia. WBTE è la sede delle innovative location globali di The Wizarding World of Harry Potter, Warner Bros. World Abu Dhabi, WB Movie World Australia, e innumerevoli altre esperienze ispirate a DC, Looney Tunes, Scooby, Game of Thrones, Friends e altro ancora. Con i migliori partner di categoria, WBTE permette ai fan di tutto il mondo di immergersi fisicamente nei loro brand e franchise preferiti.

Informazioni su Linen Mill Studios
Situato a Banbridge, nella contea di Down, in Irlanda del Nord, i Linen Mill Studios fanno parte di John Hogg & Co, azienda familiare dell’Irlanda del Nord che opera con successo dal 1800.
Fondata nel 1800, la sede del Linen Mill a Banbridge era usata esclusivamente per la produzione di lino. A seguito di un significativo declino dell’industria locale del lino nel 2008, ha preso vita l’interazione con HBO. Negli anni successivi, un terzo del 75% della serie Game of Thrones girato in Irlanda del Nord è stato girato presso i Linen Mill Studios, inlcuse le riprese dell’ottava stagione finale nel 2018. Con l’apertura delle sue porte a febbraio 2022, il Linen Mill Studios Game of Thrones Studio Tour è l’ultimo capitolo della storia del Linen Mill e rappresenta un ottimo esempio di riconversione di un pezzo di architettura industriale.

Informazioni su COVID-19
La sicurezza degli ospiti e del personale è la priorità numero uno del Game of Thrones Studio Tour.  Per maggiori informazioni vedere www.gameofthronesstudiotour.com

GAME OF THRONES e tutti i personaggi e gli elementi correlati © & ™ Home Box Office, Inc. (s22)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.