Tempo di lettura: 2 minuti

Puglia Favorevole oggi si colloca come area politica regionale al centro, un centro moderato con valori cristiani. Questo movimento è desideroso di cambiamenti e di un sano e costruttivo protagonismo politico. Puglia Favorevole vuole, con tutta la sua forza rappresentativa, costruire una nuova stagione politica, dove riscoprire le radici popolari, solidali e democratiche di questa regione che oggi è diventata la regione più bella del mondo.

Oggi in Puglia i cattolici stanno dando un forte contributo originale e moderno a questa politica.

Un contributo “moderno”, perché esiste una forte presenza di giovani cattolici in politica e nel mondo del volontariato, “originale” per le tante idee politiche innovative che ci sono e che stanno servendo, a noi tutti, per costruire una società e una democrazia migliore.

La nostra fede, con i tanti nostri sani valori cristiani, per esempio uno di questi il valore della famiglia, sta caratterizzando il nostro percorso dando a tutti noi la forza di andare avanti in questa grande esperienza politica sempre per il bene della nostra cara regione Puglia.

Il nostro Movimento sta aggregando tante persone, sta organizzando convegni, campagne di sensibilizzazione, gazebo nelle piazze Pugliesi per studiare, affrontare e risolvere, sempre con il contributo di tutti i cittadini, i tanti problemi che ci sono oggi nella nostra regione, in Italia e nel mondo.

Noi di Puglia Favorevole mettiamo sempre al centro di tutto la dignità umana e la difesa del bene comune.

La forza per cambiare le cose oggi si costruisce partendo dal dialogo e sapendo stare tutti insieme. Bisogna costruire un percorso comune ascoltando anche chi non la pensa come noi, con un sano confronto.

Partire dalla base e aiutare chi ha bisogno. Andiamo nelle comunità, viviamo con le comunità, lavoriamo con le comunità…iniziamo una nuova fase politica sempre per il bene di tutti.

Un buon politico cristiano deve fare questo…ascoltare i cittadini, stare vicino ai cittadini e lavorare per il bene dei cittadini.

Gigi Leonetti
Coordinatore Regionale Puglia Favorevole