Tempo di lettura: 2 minuti

Puglia Favorevole oggi si colloca come area politica regionale al centro, un centro moderato con valori cristiani. Questo movimento è desideroso di cambiamenti e di un sano e costruttivo protagonismo politico. Puglia Favorevole vuole, con tutta la sua forza rappresentativa, costruire una nuova stagione politica, dove riscoprire le radici popolari, solidali e democratiche di questa regione che oggi è diventata la regione più bella del mondo.

Oggi in Puglia i cattolici stanno dando un forte contributo originale e moderno a questa politica.

Un contributo “moderno”, perché esiste una forte presenza di giovani cattolici in politica e nel mondo del volontariato, “originale” per le tante idee politiche innovative che ci sono e che stanno servendo, a noi tutti, per costruire una società e una democrazia migliore.

La nostra fede, con i tanti nostri sani valori cristiani, per esempio uno di questi il valore della famiglia, sta caratterizzando il nostro percorso dando a tutti noi la forza di andare avanti in questa grande esperienza politica sempre per il bene della nostra cara regione Puglia.

Il nostro Movimento sta aggregando tante persone, sta organizzando convegni, campagne di sensibilizzazione, gazebo nelle piazze Pugliesi per studiare, affrontare e risolvere, sempre con il contributo di tutti i cittadini, i tanti problemi che ci sono oggi nella nostra regione, in Italia e nel mondo.

Noi di Puglia Favorevole mettiamo sempre al centro di tutto la dignità umana e la difesa del bene comune.

La forza per cambiare le cose oggi si costruisce partendo dal dialogo e sapendo stare tutti insieme. Bisogna costruire un percorso comune ascoltando anche chi non la pensa come noi, con un sano confronto.

Partire dalla base e aiutare chi ha bisogno. Andiamo nelle comunità, viviamo con le comunità, lavoriamo con le comunità…iniziamo una nuova fase politica sempre per il bene di tutti.

Un buon politico cristiano deve fare questo…ascoltare i cittadini, stare vicino ai cittadini e lavorare per il bene dei cittadini.

Gigi Leonetti
Coordinatore Regionale Puglia Favorevole

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.