Tempo di lettura: 4 minuti

Non poteva iniziare nella maniera migliore il 2023 di Open Mind Consulting srl.

L’agenzia torinese da gennaio gestirà, infatti, la comunicazione e le attività di PR di una destinazione decisamente amata dagli italiani, la Catalogna con la sua capitale Barcellona, e di Avalon Waterways, il noto brand di crociere fluviali, veri e propri boutique hotel in navigazione nel cuore dell’Europa.

La Catalogna è senza ombra di dubbio meta che continua ad affascinare e attrarre milioni di turisti da ogni angolo del mondo, in particolare dall’Italia, che la scelgono ogni anno per le spettacolari spiagge, gli aspri e imponenti panorami dei Pirenei, le eleganti città, i borghi medievali, per una tradizione gastronomica antica e in costante rinnovamento e per le numerose opere d’arte e di architettura di famosi artisti come Gaudì o Dalì.

La Catalogna è una delle regioni più ricche di Spagna, con una storia, una cultura e tradizioni testimoni di una terra generosa e prodiga di esperienze, sempre diverse e dense di significato.

Avalon Waterways va ad arricchire quel portfolio clienti top class di Open Mind Consulting. Si tratta di un prodotto prestigioso, dedicato ad un pubblico di alto profilo, vere oasi di glamour disinvolto, luoghi in cui abbandonarsi al relax, lasciandosi coccolare dal personale di bordo, guardando scorrere lentamente, al ritmo del fluire dei più famosi fiumi di Europa, paesaggi senza tempo, un alternarsi incessante di storia e natura.

,

È per noi stimolante iniziare questo nuovo anno con due acquisizioni tanto prestigiose – dichiara Angela Marini, CEO di Open Mind Consulting – da un lato abbiamo la Catalogna, non a caso una delle mete più visitate della regione iberica, destinazione da vivere in qualsiasi periodo dell’anno, da scoprire, esplorare e conoscere a ritmo lento per coglierne l’essenza, così ricca e variegata, che ci permetterà di fare un lavoro di comunicazione incisivo, puntuale e moderno con i nostri contatti, giocando sulla linea del passato e del futuro, del gusto e della vista, della terra e del mare. Abbiamo molti progetti in cantiere che non vediamo l’ora di realizzare insieme alla direttrice per l’Italia, Marta Teixidor e al suo team. Dall’altro – prosegue Marini – Avalon Waterways, brand di prestigio del panorama turistico internazionale, ci permette di avere oggi in portfolio un cliente rivolto ad un pubblico medio alto, capace di offrire un’esperienza diversa, alternativa, ancora poco diffusa: crociere fluviali lungo i corsi del Reno, della Mosella, del Danubio, su imbarcazioni che sono veri e propri design hotel galleggianti che permettono una totale immersione nel contesto in cui si naviga grazie a cabine e spazi comuni panoramici, declinati su un lusso discreto, mai esagerato, sempre rilassante. Qui il lavoro incentrato sul consolidamento di una forte brand reputation sarà condotto affiancando le attività di sales&marketing condotte da Barbara Baldini, direttrice Europa. Non potevamo, quindi, iniziare meglio il 2023 – conclude la titolare di Open Mind Consulting – senza contare le importanti riconferme di mandato che ci vengono da clienti per noi fondamentali come Slovenia, Polonia, Malta, Bahamas e Isole Cook, a sottolineare quanto la nostra voglia di sperimentare, di giocare anche un po’ con la comunicazione, di lavorare in modo puntuale e di fare ricerca, tanta ricerca, per i contenuti, unita a tanta formazione, stia oggi consolidando a livello nazionale, tra i media della stampa trade e consumer specializzata in turismo, e non solo, la reputazione del mio team formato da figure professionali altamente preparate che da oltre 10 anni sono con me in agenzia, garantendo continuità e competenza ai nostri clienti: Francesca Santandrea, cui andrà il coordinamento delle attività di comunicazione della Catalogna, Marilisa Bruno e Viorica Fait, cui va ad aggiungersi da questo inizio d’anno la nostra new entry, unica quota azzurra dell’agenziaCiro Orazzo, che ci porta la freschezza della sua gioventù, la fantasia napoletana e la forte formazione in scienze della comunicazione. Ciro seguirà con me l’ufficio stampa di Avalon Waterways”.

Francesca Santandrea, Account Manager di Open Mind Consulting incaricata di gestire la comunicazione per la Catalogna, si dichiara “davvero entusiasta di intraprendere questa nuova collaborazione che andrà ad arricchire maggiormente il mio personale expertise nel settore. Sarà per noi un anno importante per la promozione di questa destinazione, non solo perché si è risvegliato l’entusiasmo per i viaggi, e certamente questa regione è molto apprezzata dal turista italiano, ma soprattutto perché andremo a proporre una serie di micro-esperienze e di sollecitazioni capaci di stimolare la curiosità e la voglia di scoprire la Catalogna 365 giorni all’anno e sperimentarne la vera essenza”.

OPEN MIND CONSULTING srl
Corso Valdocco, 2 – 10122 Torino c/o COPERNICO GARIBALDI

T: +39 011 812 8633 @:info@openmindconsulting.it – Wwww.openmindconsulting.it

 

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.