Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 5 gennaio, in attesa dell’Epifania, al DF Theatre di Bisceglie (BAT), all’interno della rassegna “Pornmusic”, nuovo progetto che ospiterà gli artisti più apprezzati del momento con i loro suoni piacevoli e d’avanguardia, si esibirà il dj Ralf, uno dei dj più importanti della storia del djing e del clubbing italiano.

Il suo percorso musicale che ha avuto inizio circa quarant’anni fa e la sua figura rappresenta una vera e propria icona della nightlife che unisce differenti generazione affascinate dal suo carisma e dalla sua personalità. Sebbene all’anagrafe sia Antonio Ferrari, da quando ha iniziato a esibirsi ha sempre utilizzato il suo nome d’arte.

Ralf in realtà – ha spiegato il dj – è un soprannome che mi porto dietro sin dall’età di quattordici anni. Dalle mie parti, spesso un soprannome diventa un vero e proprio nome e così, quando ho iniziato a suonare, com’è prevedibile, nei flyers tutti scrivevano Ralf. Anche perché Antonio Ferrari pochi sapevano chi fosse e così è stato fino ad ora”.

Originario di un piccolo paesino dell’Umbria, dai primi club della provincia, in cui lavorava come dj nei primi anni 80, è stato ospitato in importanti party e festival all’estero. Inoltre ha fondato anche Laterra recording, la sua personale etichetta discografica, con la quale produce giovani artisti e propri brani. Da sempre le sue sonorità si sono caratterizzate per la musicalità dark e anche in questa occasione, nella rassegna proposta al DF Theatre nella quale si avvicenderanno alcuni dei dj più apprezzati del momento, il suo djset spazierà tra house, techno ed elettronica mantenendo questa particolarità come file rounge.

Ad affiancare Ralf, ci sarà il resident Fabio Ricciuti, noto dj pugliese da tempo attivo nella scena clubbing. Nel suo percorso artistico oltre le performance live è stato impegnato in studio nella produzione. In questo settore ha avuto collaborazioni con etichette del calibro di Nervous, King Street, We are Defected. Con i suoi djset, invece, si è esibito in Italia e all’estero in club quali l’Armani Privé di Dubai, il Tresor e il Maria di Berlino, il Sankeys e il Delano di Ibiza e il Docks di Amburgo.

Nel corso della serata si alterneranno in consolle anche altri dj guest locali. Ci saranno il duo Picca&Mars, Tomy e Francesco Dinoia, accompagnati dal vocalist Ignà.

DF Theatre – Viale Ponte Lama, 9 – Bisceglie (Bat)

Infotel: 377 3713351

Apertura: 22.30

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.