Tempo di lettura: 1 minuto

Presentato ieri il primo programma d’arte contemporanea a lungo termine istituito dal Parco Archeologico di Pompei che ha recentemente lanciato un nuovo programma annuale di Digital Fellowship, che promuove la ricerca artistica e curatoriale all’interno del contesto unico, trans-temporale, multi-specie e stratificato di Pompei.

Anri Sala è l’artista che  ha inaugurato il programma di Digital Fellowship con Body Double, una nuova opera sonora ideata mettendo in relazione reperti trovati a Pompei in anni recenti con altri riferibili a scavi effettuati nei secoli passati. Accompagnata da due nuovi disegni appositamente realizzati dall’artista, l’opera è un’elegia dedicata agli antichi abitanti di Pompei, luogo che continua a tornare dal passato al presente, proiettandosi verso il futuro e rendendo lo spazio e il tempo entità porose, ripiegate su se stesse. Body Double è a cura di Marcella Beccaria.

In previsione della presentazione di Body Double anche nella forma di un LP in vinile, prodotto con il gentile supporto di Gianfranco D’Amato, questa Digital Fellowship si articola in due parti – Side A Side A Too – da oggi online su pompeiicommitment.org.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.