Tempo di lettura: 3 minuti

IUPPI, finalmente, PER TUTTI dal 4 agosto a Polignano a Mare: alle ore 18:00 la prima ed esclusiva apertura del punto vendita dedicato al gelato artigianale nato da un fermentato vegetale.

 

Sostenibile, digeribile e sorprendentemente buono, IUPPI si presenta – nella sua inimitabile unicità – al palato di: intolleranti, vegani, attenti al proprio benessere ma anche, e soprattutto, ai golosi.

 

Nato da una scoperta scientifica, il composto naturalmente privo di glutine, uova, soia, latte e lattosio è brevettato da Celery, la Start Up innovativa specializzata nel campo della nutrizione fondata da Domenico Centrone, dottore di ricerca in Ingegneria Gestionale, e Vito Emanuele Carofiglio, dottore di ricerca in Biologia Molecolare.

 

Proprio Domenico e Vito, emozionati, hanno dato il benvenuto a tutti coloro i quali hanno varcato le porte dello store IUPPI PER TUTTI: una location pop, dai colori vivaci e neon luminescenti, capace di trasmettere immediatamente una sensazione di allegria, benessere e piacere. Proprio come il gelato.

 

Presenti all’inaugurazione: Vito Carrieri, sindaco di Polignano a Mare; Katia Valerio, Consigliere di amministrazione indipendente di Siryo S.p.A; Giancarlo Addario, Principal presso il fondo di Venture Capital Five Seasons Ventures; Gianna Elisa Berlingerio, Direttrice del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia che dichiara “sono orgogliosa di presenziare e supportare startup pugliesi innovative e giovani come Celery.”

 

Approfitto per fare due considerazioni, la prima è che non tutte le idee su carta poi si concretizzano sul mercato. Ambizione e coraggio vi contraddistinguono.” – ha raccontato poi Vito Albino, Presidente ARTI Puglia nonché Professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale del Politecnico di Bari – “la seconda è l’innegabile attenzione per l’alimentazione inclusiva in un territorio come questo, in una città come Polignano, cuore pulsante del gelato”, conclude Albino.

 

E ancora: l’Onorevole e già sottosegretario Giuseppe L’Abbate; Francesco Muciaccia, Responsabile mercati extra-UE Puglia, promozione nonché assessore al Turismo e grandi eventi, al Bilancio e ai Tributi del comune di Polignano a Mare; Annamaria Annichiarico, Direttrice Generale e Amministratore Unico di Tecnopolis PST; Elvira Tarsitano, Asessore alle Politiche Ambientali – Agricoltura e Pesca – Bioeconomia – Politiche Comunitarie del Comune di Mola di Bari.

 

Emozionato anche l’intervento di Gianluigi de Gennaro, ricercatore e docente di Chimica dell’ambiente presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nonché Presidente del Centro di Eccellenza “Per l’Innovazione e la Creatività” e Referente del Contamination Lab Balab: “Quanta ricerca c’è, quanto studio, quanto interesse, ma soprattutto quanta bellezza c’è all’interno di questa Start-Up, così carica di valori, di cui tutto il Paese deve essere orgoglioso”.

 

E infine, le parole di Rosaria Renna, giornalista e speaker Radio Montecarlo, la quale ha orgogliosamente ringraziato Celery per essere “così attenta alle nuove esigenze e in grado di non far sentire diverso chi ne ha”.

 

Il gelato, i cui gusti e ricette sono stati realizzati per mano della maestra gelatiera Taila Semerano di Ostuni, contiene fermenti lattici vivi, tutti gli amminoacidi essenziali e ha un impatto ambientale decisamente ridotto.

 

E a proposito di ambiente, fino al 7 agosto dalle 16:00 alle 24:00, una coppetta di gelato e un cono gigante brandizzati IUPPI, popoleranno le vie di Polignano a Mare – accompagnati da hostess e steward – con l’obiettivo di far “confessare” in modo anonimo, ai passanti, il proprio peccato di gola, liberandosi dal puntuale “senso di colpa”.

 

Realizzati interamente con materiali di riciclo, cono e coppetta IUPPI, diventano custodi dei “guilty pleasure” di turisti e passanti. In cambio della confessione, un buono del valore di euro 1.50 con cui assaggiare il gelato IUPPI e riscoprire il piacere di concedersi un gelato, senza troppi sensi di colpa!

 

Un piacere sano, sorprendente e buonissimo.

 

 

 

 

IUPPI PER TUTTI – Via Martiri di Dogali, 62 Polignano a Mare