Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolto ieri il primo Consiglio Regionale Rugby dell’anno 2022. La riunione, tenutasi in modalità webinar ha visto la partecipazione anche del Consigliere Federale Grazio Menga.

Il Presisente del Comitato Gaetano Nigri, ha illustrato le linee guida delle riprese del campionato:

la serie A femminile riprenderà il prossimo 13 febbraio e vedrà le biscegliesi delle Bees impegnate in  casa contro il Frascati dovendo recuperare la partita contro la Capitolina Roma non giocata per Covid; la c1 maschile pool promozione riprenderà invece il 6 marzo con le due qualificate le Tigri di Bari e i Bros di Lecce impegnati in un mini girone con le prime tre qualificate del girone campano e la prima classificata del girone  siciliano (al momento non ancore definite); la prima classificata gareggerà un ulteriore finale di andata ritorno il 5 e 12 giugno con le altre finaliste tra Lazio e Abruzzo, per approdare in serie B.

Il girone C, invece, sarà impegnato nelle partite di recupero tra il 6 e il 27 febbraio; Sono stati presentati inoltre i nominativi dei papabili delegati provinciali: Antonio Nestola per la provincia di Lecce e Andrea Calavita per quella di Brindisi; sarà il Consiglio Nazionale Federale  a ratificare ed approvare definitivamente tali candidature; si è proceduto poi, ad analizzare le attività sul territorio, tutte fortemente penalizzate dalla pandemia Covid; il Prof. Assenti, tecnico regionale ,ha illustrato i progetti “Junior” attivi in ben 11 scolastici nella regione, anche questi momentaneamente in stand by per noti vicende pandemiche;

Il Progetto con le “Fiamme Oro” con partenza presumibilmente da Taranto e Bari e l’attività di beach rugby che vedrà la Puglia sede di ben 4/5 tappe del campionato nazionale , oltre al rugby touch nelle piazze della provincia sono stati gli ulteriori punti di riflessione e nuovi progetti  nell’assise regionale.

Infine il coordinatore regionale arbitri Ettore Reale ha presentato il nuovo corso gratuito  per arbitri di rugby che partirà il prossimo 30 gennaio 2022 ( per info Ettore Reale 327/8261695)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.