Tempo di lettura: 1 minuto

L’alba che ha illuminato il mio cuore è il romantico romanzo dell’Autore Alessandro Pellegrini che conquisterà tutti i lettori con la storia di un’amicizia che si tramuta in amore. Edito da BookSprint Edizioni, il testo è disponibile in tripla versione cartaceo \ e-book \ audiolibro. Il breve racconto parla della nascita della storia d’amore tra il protagonista e sua moglie.  La loro storia è durata sette anni, ma prima di scoprire i sentimenti che l’uno aveva per l’altro, erano amici del cuore di cui l’uno sapeva tutto dell’altro e viceversa.

L’autore Alessandro Pellegrini

Il lettore, pagina dopo pagina, si rende conto quanto sia entusiasmante conoscere quella che poi si capirà essere la propria anima gemella, diventando un vero e proprio testimone della nascita di questo amore, che prima di diventare tale, prende le sembianze di amicizia dove si impara a conoscersi, a fidarsi l’uno dell’altro, a capirsi e ad aprirsi. Un amore puro, quindi, come solo quelli dei ragazzi sanno essere, un amore basato su principi sani e supportato dal destino che ha messo uno sulla strada dell’altro, facendoli incontrare.

Il punto di forza di questo testo sta nella necessità da parte del lettore, di affidarsi e lasciarsi guidare dal percorso creato dall’autore, pagina dopo pagina e ci riporta indietro nel tempo, ai giorni in cui la radio riempiva le giornate e ci si divertiva con poco. La lettura del testo è piacevole e fluida, avvincente che incuriosisce, fa riflettere e regala una pausa alla nostra quotidianità.

Nato a Terlizzi il 27 febbraio 1975, Alessandro Pellegrini è dottore in infermieristica e vive a Ruvo di Puglia in provincia di Bari.