Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro tassello alla sesta edizione del Premio Nikolaos dello Sport città di Bari è stato posto. La prestigiosa commissione dei giurati ha finalmente svelato i nomi dei prescelti e adesso tocca ai leoni da tastiera esprimere la propria preferenza sul web per designare i vincitori del titolo, per le tre sezioni passato, presente e futuro.

Il premio quest’anno si presenta con una veste totalmente rinnovata poiché ha voluto coinvolgere l’intera cittadinanza nella scelta degli atleti del passato, del presente e del futuro da premiare. Si tratta di atleti nati nell’area metropolitana di Bari o che sono stati tesserati con società sportive baresi e che nel corso della loro carriera agonistica hanno dato lustro alla provincia di Bari.

Per garantire la correttezza delle operazioni di voto è stato predisposto il regolamento del concorso a cura del comitato organizzatore del premio (Fondazione Nikolaos, Commissione Culture del Comune di Bari e da Sportale). Tale regolamento è stato sottoposto all’attenta supervisione del Prof. Tribuzio Giuseppe, docente incaricato presso l’Università degli Studi di Bari, che ha verificato la corretta applicazione e il rispetto dei criteri etici in merito alla selezione e all’attribuzione del premio.

Il comitato organizzatore dell’evento, costituito dal Presidente della Fondazione Nikolaos, Vito Pietro Giordano, dal Presidente della Commissione Culture del Comune di Bari, Giuseppe Cascella e dall’intero staff di Sportale continuano a lavorare per garantire massima trasparenza a tutte le operazioni di voto e per coinvolgere l’intero movimento sportivo del territorio. Inoltre, attraverso il voto espresso dalla giuria popolare, intendono condividere il premio con l’intera città di Bari.

Tutti gli atleti, dirigenti o società sportive pre-selezionati possono essere “scoperti” su una pagina appositamente dedicata del sito “Sportale.it.

Per svelare e votare il personaggio dello sport preferito occorre collegarsi su www.sportale.it/votazione-premio-dello-sport/ entro e non oltre le ore 24:00 del 15 Settembre 2021.

Molte le sorprese in programma che renderanno questa manifestazione unica e particolarmente coinvolgente. Sono previsti anche dei premi speciali che saranno rivelati la sera della premiazione finale che si terrà il giorno 2 Ottobre 2021 presso il Circolo Canottieri Barion di Bari alla presenza di importanti ospiti sportivi e istituzionali.

Ricordiamo che i membri della Giuria sono stati accuratamente selezionati tra gli esperti e gli esponenti del mondo dello sport, e hanno espresso le loro preferenze accompagnate con una breve motivazione a supporto della scelta.