Tempo di lettura: 2 minuti

Da Copenaghen a Bari con un volo diretto. La Summer 2021 si arricchisce di una nuova importante destinazione. C’è anche il ‘Karol Wojtyla’, infatti, nel nuovo network estivo della compagnia di bandiera “Scandinavian Airlines”. Da oggi, 28 giugno, infatti, sarà possibile raggiungere la capitale danese grazie a un collegamento che prevede due frequenze settimanali (lunedì e venerdì), operate con aeromobili CRJ-900 da 90 posti, con i seguenti orari (ora locale):

  • CPH-BRI 15:40 – 18:25 (lunedì) BRI-CPH 19:15 – 22:00
  • CPH-BRI 08:00 – 10:45 (venerdì) BRI-CPH 11:35 – 14:20

“La partenza di questo volo è strategica – ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti  – perché segna un’ulteriore tappa nello sviluppo del network internazionale ed è in linea con gli obiettivi del nostro piano industriale. Si tratta di un risultato reso possibile anche grazie al grande lavoro fatto in sintonia con la Regione Puglia, i suoi Dipartimenti e le Agenzie che hanno permesso alla nostra regione  di diventare un brand riconosciuto in tutto il mondo. La stessa Scandinavian Airlines ha definito la nostra Puglia una ‘gemma dell’Adriatico’, descrivendola come una terra che ‘attrae non solo per le sue spiagge dorate e caraibiche, ma anche per il territorio rurale e per i  borghi assai suggestivi come le ‘città bianche’ della Valle d’Itria e le famose località della costa, come Polignano a Mare e Otranto’. Una meta di assoluto valore per la sua ricchezza paesaggistica, ambientale e artistica. Per i pugliesi – ha concluso il presidente Onesti –   si tratta di un volo che aumenta le opzioni di viaggio verso le capitali  dell’Unione Europea”.

La Compagnia di bandiera scandinava si sta impegnando per aumentare l’offerta di collegamenti con un occhio particolare all’impatto ambientale: i nuovi aeromobili – come sottolineano – hanno un consumo di carburante largamente inferiore con una attenzione particolare, quindi, ai grandi temi della sostenibilità.