Tempo di lettura: 1 minuto

Tutto è pronto per L’alba Futura, lo spettacolo organizzato dal Circolo Culturale Corte Sveva di Andria che riparte con le sue attività all’alba del 27 giugno, alle 5.30 del mattino al Castel del Monte di Andria. Un solstizio d’estate con i brani di Lucio Dalla, le narrazioni di Cosimo Damiano Damato, le danze di Vita Centrone. Un appuntamento che sicuramente regalerà emozioni al pubblico in platea grazie ad un ospite d’eccezione:  Ricky Portera, storico collaboratore di Lucio Dalla, con lui per 33 anni che insieme alla sua band proporrà ad Andria i brani del maestro in una location suggestiva ed imponente, per aspettare il sorgere di un nuovo giorno.
Un appuntamento che ha fatto registrare il tutto esaurito nel giro di pochi giorni dalla presentazione dell’evento che unisce spettacolo e solidarietà con la raccolta fondi a sostegno della ricerca oncologica con il Comitato A.I.R.C. Puglia. Ad Andria sono attese persone provenienti anche da Pescara, Foggia, Lecce e Taranto. A tal proposito, alcune informazioni di servizio: le auto potranno essere parcheggiate al Cat (Centro di Accoglienza Turistica) al costo di 5 euro. Dalle 4 sarà attivo il servizio navetta per salire  al Castel del Monte. Sarà possibile acquistare il ticket di 1 euro per la navetta presso la biglietteria del Cat. L’organizzazione informa che n ̀ , ́ . Al termine dell’evento, dalle 8 sarà disponibile cappuccino, cornetto, caffè e brioche presso la Taverna Sforza, Montegusto e nel bar presente all’interno del Cat.
Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.