Tempo di lettura: 2 minuti

Warner Music Italy, Elektra Records Italia e MK3 hanno firmato presso il Comune di Matera, il protocollo d’intesa con l’Amministrazione Comunale che prevede l’attribuzione di due borse di studio a giovani artisti emergenti della città

Finanziate da Warner Music Italy, Elektra Records Italia e MK3, le borse di studio – dal valore di 20mila euro ciascuna – saranno assegnate all’interno di un bando di concorso di prossima pubblicazione, in accordo con l’Amministrazione Comunale, e andranno a sostenere i giovani artisti locali nei loro progetti discografici. 

La cerimonia della firma del protocollo è avvenuta alla presenza di Achille Lauro, direttore creativo di Elektra Records Italia e partner di MK3, Boss Doms, consulente artistico dei progetti di MK3, Angelo Calculli, General Manager e Direttore artistico di MK3, con l’intervento in videoconferenza del Presidente della Warner Music Italy Marco Alboni. Per l’Amministrazione Comunale: Tiziana D’Oppido, Assessore alla cultura del Comune di Matera, Tiziana De Palo, consigliere comunale del Comune di Matera, Domenico Bennardi, Sindaco di Matera, e Pier Giuseppe Otranto, Capo di Gabinetto del Comune di Matera. 

Questa èsolo la prima delle tante iniziative che il gruppo artistico di MK3 metterà in campo per il 2021 in collaborazione con il Comune di Matera: tra le altre, conferenze ed incontri all’interno degli Istituti Scolastici della città.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.