Tempo di lettura: 4 minuti

Sapevi che trascorriamo circa dieci anni e mezzo lavorando nella nostra vita?

Un impiegato d’ufficio legge in media 200 e-mail al giorno. Ciò significa che devi controllare le tue e-mail circa 15 volte al giorno, ovvero 2 ore e mezza al giorno. Arrivare al lavoro richiede in media 56 minuti al giorno.

Il lavoro è una parte molto importante della nostra vita per la maggior parte di noi. Che facciamo un lavoro fisico o mentale, richiede molta attenzione e resistenza, dobbiamo anche poterci rilassare, distenderci e riposarci dopo una faticosa giornata di lavoro, quando torniamo a casa, per ricominciare la giornata con rinnovata forza. Fare.

 

Le carriere, i successi sul lavoro, sono le cose più importanti nella vita di molti, anche l’importanza di mettere su famiglia viene messa in secondo piano. Cerchiamo di trovare un equilibrio tra lavoro e hobby o attività familiari in modo da non essere completamente tagliati fuori dai nostri cari, amici, perché tutti i nostri pensieri e tutto il nostro tempo sono occupati dal nostro lavoro.

Ci sono sempre più persone maniache del lavoro che, anche dopo l’orario di lavoro, non riescono a staccarsi dalle mansioni e dalle preoccupazioni lavorative, il loro cervello lavora costantemente e quindi non possono rilassarsi e riposare, cosa assolutamente necessaria per poter fornire un lavoro produttivo prestazione. Troppo lavoro, sia per vivere che per mania, può portare a stress, obesità, problemi relazionali e familiari, quindi sforzati di trascorrere abbastanza tempo rilassandoti, praticando sport, leggendo, rilassandoti, facendo qualcosa di estraneo al nostro lavoro.

 

Purtroppo non a tutti viene data la possibilità di lavorare in un luogo di lavoro con buon umore, atmosfera piacevole, e certamente la tensione, la paura del fallimento, la pressione che ci mette al lavoro possono provocare gravi danni mentali e fisici, depressione e gravi malattie.

Il lavoro non è solo importante per il nostro sostentamento, dobbiamo anche essere in grado di svolgere ogni giorno alcune attività significative e sentirci importanti e preziosi. Il lavoro fisico sviluppa la forza del nostro corpo e il lavoro mentale sviluppa la funzione cerebrale e la creatività. Nel nostro posto di lavoro, possiamo costruire relazioni e costruire una comunità di amici.

 

Come possiamo creare un’atmosfera calma e pacifica al lavoro?

 

Andare al lavoro ogni giorno richiede molto tempo a seconda del traffico e siamo anche esposti alle vicissitudini del tempo. Ci sono giorni in cui ci svegliamo stanchi, scontrosi, con il mal di testa, quando è ancora più difficile vestirci, lavarci e metterci al lavoro. Possiamo migliorare la qualità del nostro riposo notturno occupandoci del trattamento acustico delle pareti, del soffitto e delle superfici delle finestre della nostra casa, camera da letto, acquistando prodotti acustici sviluppati per questo scopo. Pannelli fonoassorbenti, tappeti, tende, rumori ovattati e suoni che distraggono dall’esterno, creando così un’atmosfera più calma, più pacifica e più armoniosa nella nostra casa. Il sistema Home Office non è una novità, ma a causa dell’epidemia di coronavirus sta giocando un ruolo sempre più importante nel campo del lavoro, in ufficio, nel caso del lavoro assistito da computer. Possiamo fare il lavoro quotidiano a casa in soggiorno o nel nostro studio.

 

Il sistema Home Office presenta anche vantaggi e svantaggi. I suoi vantaggi includono la possibilità di rilassarsi un po ‘più a lungo la mattina, ad esempio, non doversi alzare così presto per raggiungere i mezzi pubblici o farsi strada attraverso la frenetica città.

 

Possiamo fare colazione e caffè a casa nostra, nella nostra cucina. Naturalmente, ci sono anche difficoltà nel lavorare in un sistema di home office. Ad esempio, se non possiamo concentrarci completamente sul lavoro a causa delle condizioni di casa perché i bambini fanno rumore intorno a noi, facendo rumore.

 

Se vivi in ​​un quartiere rumoroso e trafficato oi tuoi vicini sono rumorosi, è anche difficile concentrarti. Non importa dove si trova il nostro ufficio a casa. Proviamo a installare la nostra scrivania e il computer nella stanza più separata e silenziosa possibile al meglio delle nostre capacità, in modo che il minor numero di fattori possibile interferisca con il nostro lavoro quotidiano. Tuttavia, se ciò non è possibile e riteniamo di non essere in grado di fornire prestazioni di lavoro adeguate dal rumore, e saremo nervosi, tesi, avremo mal di testa, allora dobbiamo pensare a quali possibilità abbiamo per ridurre il rumore quella stanza. Ad esempio, se hai una finestra affollata che si affaccia sulla strada, è sicuramente una buona idea posizionare tende insonorizzate davanti alle finestre. Se le pareti sono sottili e si sentono tutti i tipi di suoni indesiderati dal vicino, le pareti possono essere coperte con cartongesso. Ma se vuoi una soluzione ancora più efficace, potresti voler ottenere pannelli acustici fonoassorbenti.

 

Ma se vuoi una soluzione ancora più efficace, potresti voler ottenere pannelli acustici fonoassorbenti. I pannelli acustici si adattano perfettamente a qualsiasi stile di stanza, grazie ai loro vari colori e design, possiamo anche ordinare foto, pannelli stampati personalizzati, tende oscuranti, che possono rendere il nostro ufficio a casa ancora più personale.

 

Ad esempio, se partecipi a una riunione online mentre lavori in ufficio, ti consigliamo vivamente di utilizzare cuffie di alta qualitànes con un microfono, in modo da poter eliminare il rumore esterno e stabilire una comunicazione più semplice, chiara e comprensibile con i colleghi.

Se ci consultiamo con colleghi che utilizzano un telefono cellulare, un computer o un laptop, non è una buona idea collegare altoparlanti di buona qualità ai dispositivi, a condizione che non utilizziamo le cuffie per ascoltare le informazioni in modo chiaro e chiaro. Più piccola è la stanza in cui svolgiamo il nostro lavoro quotidiano in ufficio, più può essere sfavorevole l’acustica, quindi vale sicuramente la pena considerare quali metodi possiamo utilizzare per correggere il suono e filtrare o almeno attenuare i rumori sgradevoli.

 

Sebbene il coronavirus renda la vita difficile a tutti noi, la tecnologia moderna ci consente di svolgere il nostro lavoro online, rimanendo in contatto con colleghi, clienti e amici. E sebbene non sia davvero paragonabile a incontri e discussioni faccia a faccia, è un’opportunità straordinaria per non dover interrompere completamente il lavoro e le relazioni umane. Anche questo è di fondamentale importanza perché coloro che lavorano in luoghi di lavoro dove non è possibile svolgere lavori fisici o di altro tipo nel sistema Home Office purtroppo perderanno il lavoro e diventeranno disoccupati.

Come risultato del Covid 19, un gran numero di studenti è costretto a studiare nell’istruzione online e dovrebbero anche cercare di fornire un ambiente calmo e tranquillo durante le lezioni. Il sistema Home Office è una grande invenzione che rappresenta un sostentamento e un momento impegnativo per molti milioni di persone in tutto il mondo anche in questi tempi difficili.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.