Tempo di lettura: 1 minuto

L’anteprima cinematografica di “La vigilia di niente” promette di essere un evento emozionante e coinvolgente per gli amanti del cinema e del teatro. La combinazione di teatro e cinema nell’opera ideata e diretta da Marco Cucurnia promette di offrire al pubblico una visione unica e stimolante.

Marco Cucurnia

Il cortometraggio, interpretato da Ada Coruga, racconta la storia di un’attrice sul palco che riflette sulla sua vita, tra recitazione e proiezioni della sua esistenza fino a diventare lei stessa lo schermo cinematografico. La trama affronta tematiche profonde e universali, come l’attesa ansiosa e spesso dolorosa che ogni individuo deve affrontare nella vita, senza sapere cosa aspettarsi.

Marco Cucurnia, l’ideatore dell’opera, ha lavorato a lungo su questo progetto e ha finalmente potuto vedere realizzata la sua visione grazie all’incontro con l’eccezionale talento di Ada Coruga. “La vigilia di niente” si svolge nello spazio sognante e surreale di un teatro che diventa cinema, e offre al pubblico uno sguardo penetrante nei momenti di una giornata, di una vita di una donna, senza mostrare direttamente quanto accade, ma rivelando emozioni e stati d’animo che tutti possiamo riconoscere.

L’attrice Ada Coruga

Il corpo di una donna diventa il veicolo attraverso il quale il regista esprime la sua passione per il cinema e l’immagine, trasformando la bellezza e la passione rossa in elementi vitali della narrazione. “La vigilia di niente” promette di essere un’esperienza visiva e emotiva coinvolgente, che farà riflettere il pubblico sul significato dell’arte e della vita stessa. L’anteprima, in programma per domenica 28 aprile al Teatro Stradanuova di Genova alle ore 18:30, è un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano immergersi in un’esperienza cinematografica e teatrale unica nel suo genere.

Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.