Tempo di lettura: 3 minuti

Domani 12 agosto al Parco Gondar di Gallipoli sbarca per la prima volta nel Sud Italia Elrow, il più grande e spettacolare party al mondo, appena reduce da un fantastico show con più di 100mila spettatori a Madrid. In consolle i producer più in voga del momento, ma è nella scenografia la vera magia: è uno degli eventi più belli, colorati e scherzosi di sempre, dove teatralità e clubbing si fondono in esperienze immersive uniche, in grado di rendere il pubblico stesso l’attrazione principale dello show.

Club e location vengono completamente stravolti con allestimenti stravaganti, animazioni e maschere per dare sfogo a grandi feste carnevalesche ogni volta a tema diverso. Il circo, la parata, lo show edonistico Elrow sbarca per la prima volta nel Salento tra fiamme olimpiche, torce, anelli, e molte altre stranezze per dar vita ai Rowlympic Games, in un contesto che richiama un’antico e fantasioso borgo dell’impero romano dove atleti e barbari gareggiano per contendersi il titoli di animale più folle della festa. La selezione musicale è affidata agli headliner Cloonee, Toman, Olive F, De La Swing e Toni Varga, che si alterneranno in consolle con i nostrani Gianfranco Troccoli, Stephen William, Dario Cardone e Fae

Si dice che tutto sia partito addirittura nel 1870 a Barcellona, con delle grandi feste organizzate in strada. Leggende che contribuiscono a costruire e amplificare un immaginario pazzo che, partito ovviamente da Ibiza, oggi è un marchio di fabbrica di una vera e propria azienda in grado di portare i suoi spettacoli in tutto il mondo. 

Queste le prossime date del calendario della nuova edizione Parco Gondar 2023, che ospita al suo interno le date dei principali tour estivi nazionali e internazionali:  Central Cee, Rondodasosa, Neima Ezza e Arti 5ive (13 agosto),  Nina Kraviz e Adiel (14 agosto), Loco Dice, Element e Sante Sansone (15 agosto), Salmo (16 agosto),  Charlie Sparks, Luca Agnelli e Nico Moreno (17 agosto),  Luché, Muevelo (18 agosto),  Metempsicosi con Mario Più, Ricky Le Roy, 00Zicky, Joy Kitikonti, Franchino e Luca Pechino (19 agosto), History 90 con Datura, Los Locos, Paps (20 agosto),  Kawabonga XXL (21 agosto),  Una Festa(23 agosto),  Closing Party (25 agosto).

Grandi spazi verdi in cui vivere un’esperienza immersiva a 360°, che oltre alla musica dedica i suoi ampi spazi all’aperto, all’arte, al teatro, alla cultura, al sociale e allo sport.

Per il secondo anno si riconferma la collaborazione tra Parco Gondar e Radio 105, che dal 31 luglio al 27 agosto trasmetterà ogni giorno in diretta all’interno del parco, da una postazione dedicata “105 Summer @ Parco Gondar”, condotto da Niccolò Torielli e in onda dalle 18 alle 20.

Oltre a Radio 105, partner della rassegna 2023 importanti festival e format: Kawabonga Party, Galactica Festival, Crime Fest, Sottosopra Fest, Apulia Sport Convention, Oversound, History 90, The Soul Kitchen, Fish And Gin Festival, Mi Sento Male Fest.

Continuano poi le collaborazioni con grandi marchi che animeranno il villaggio immerso nel verde con attività esclusive, creando in ogni angolo del Parco Gondar nuove esperienze ad hoc per il pubblico del festival. I Main Sponsor del Parco Gondar 2023 sono Regione Puglia, Plenitude, Jägermaister, Jose Cuervo, Agricola, Tasty Sounds – Insalatissime Rio Mare, Glo.

Ritorna poi BusForFun tra i partner del Festival: tutti gli eventi del Parco Gondar sono raggiungibili prenotando un post in bus e viaggiando in modo comodo, sicuro e sostenibile.  

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.