Tempo di lettura: 2 minuti

""

Una serata per rivedere un film, girato in Salento, che ha un legame profondissimo con il territorio, immersi in un romantico giardino mediterraneo, tra il verde della vegetazione e il rosa della profumata bouganville: ‘In Grazia di Dio’, di Edoardo Winspeare, presentato nel 2014 alla 64ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, che ha introdotto il film, insieme alla moglie Celeste Casciaro, una delle protagoniste femminili. La storia di una famiglia, composta da 4 donne di tre generazioni diverse, che si ritrova unita dalla crisi economica e deve riprendere a vivere insieme unendo caratteri e destini diversi. Una racconto semplice, fatto di suoni, luci, sapori e profumi, che contempla la complessità delle relazioni umane.

""

La location per gustare questo piccolo capolavoro di critica è la proprietà, firmata Rocco Forte Hotels, di Torre Maizza, a Savelletri di Fasano, una masseria risalente al XVI secolo, che trasmette lo spirito del territorio attraverso elementi di design ricercati, da vivere in tutti i suoi spazi: nel comfort delle stanze e suites, affacciate su un giardino privato, progettate da Olga Polizzi, l’interior designer  che ha voluto coniugare lo stile italiano con un design contemporaneo. Atmosfera rilassante e romantica seduti al panoramico Rooftop Bar per ammirare un tramonto mozzafiato e nell’elegante ristorante a bordo piscina. Un luogo incantato dall’atmosfera indulgente, completato da un campo da golf a 9 buche, una spiaggia privata e il relax della Spa.

""
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.