Tempo di lettura: 2 minuti

""

Una figura di donna, di spalle, il colore rosso come tonalità dominante, mani che su una tastiera creano suoni che accompagnano, in modo semplice e in sottofondo, una voce pulita, chiara, semplicemente splendida e che trasmette calore. Sono essenzialmente questi gli elementi principali di una clip di neanche 40 secondi, che in pochi giorni ha raccolto decine di migliaia di visualizzazioni ed ascolti sui vari canali social, all’interno dei quali è stata ripresa e condivisa sulla pagina del proprio profilo da numerosi personaggi noti del mondo discografico. Siamo in realtà abituati al lancio di brani spesso interi album, sulle globalizzate strade del web. Ma si tratta, il più delle volte, di artisti famosi che lanciano il proprio prodotto sul mercato di fan fedeli o potenziali. O magari di artisti alla loro prima apparizione. In ogni caso cantanti, o gruppi, che desiderano confermare o acquisire la propria visibilità e, in qualche modo, riconoscibilità. In questo caso, invece, nessun volto, ma innanzitutto messaggi: il calore di casa, il colore e il suono dei sogni, la passione per la musica, un’atmosfera che trasporta “oltre l’orizzonte, oltre il mare, oltre le stelle”.

Non è, ovviamente, tutto casuale, ma un progetto artistico. Un nuovo progetto della RMM Eventi di Gianni Santorsola imperniato su una artista giovane, dalle enormi doti canore e musicali, affidata alla direzione artistica di personalità di spicco del mondo della musica. Un progetto che, contando sulle indiscusse qualità artistiche della protagonista, mira principalmente ai contenuti, alla loro forza e, in modo particolare, alla loro imprevedibilità. Come imprevedibili sanno essere le evoluzioni non banali, pronte in ogni istante a regalare emozioni, curiosità e stupore. Per non smettere di sognare.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.