Tempo di lettura: 1 minuto

""

SpazioVerdesca  di Molfetta si contenderà il titolo di miglior panettone artigianale.  Sarà una sfida pugliese alla lievitazione naturale e all’equilibrio gustativo tra eleganza e scelta degli ingredienti quella del panettone artigianale per Cantine di Natale Terlizzi.

La competizione, che si terrà  domenica 15 dicembre 2019 alle ore 18.30, all’interno di Cantine di Natale Terlizzi nasce proprio con l’obiettivo di far conoscere l’eccellenza pasticcera a livello regionale del panettone artigianale, mettendo a confronto fra loro i differenti metodi  partendo dal lievito madre, vero fattore identitario e caratteristico di ogni maestro pasticcere.

Tra le cinque pasticcerie pugliesi, in gara per aggiudicarsi la stella del podio per il miglior panettone artigianale ci sarà: per Molfetta SpazioVerdesca, per Corato Giuvida, per Bisceglie Pasticceria Crema e Caffè, per Trani Pasticceria Gattopardo, mentre per Terlizzi concorrerà la pasticceria Cibo degli Dei.  

A valutare il panettone artigianale pugliese da podio sarà una giuria tecnica, con presidente  lo chef stellato Felice Lo Basso. Per informazioni email. teamsenzastoria@gmail.com – tel. 349.3820497 –

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.