Tempo di lettura: 2 minuti

""
Il presentatore Carlo Maretti con al centro il presidente della Fondazione Nikolaos Vito Giordano ed il vice presidente Roberto Di Marcantonio

Dicembre 2009 – Dicembre 2019. Un grandioso e divertente decennale quello appena trascorso nella bellissima Corte di Torrelonga, la sala ricevimenti alle porte di Bari per il festeggiamento per il decimo Anniversario della Fondazione Nikolaos.

""

Dieci anni di attività trasversali che hanno coinvolto migliaia di persone, dallo sport all’arte per passare alla fotografia alla cultura e al volontariato e sociale e sono stati questi i temi scelti per la serata appena conclusa che ha visto tutti i soggetti presenti che in questi anni hanno collaborato e preso parte agli eventi organizzati della Fondazione Nikolaos creando una magica alchimia tra tutti gli intervenuti e vedendo visibilmente commosso il suo ideatore e presidente Vito Giordano Cardone che ha anche consegnato i premi, coadiuvato dalla sua inseparapabile squadra di lavoro che per questa ricorrenza è stato accompagnato dal divertente Carlo Maretti nella serata ricca di affetto.

""

Come dicevamo, cultura, solidarietà, arte sono le parole chiave che hanno contraddistinto il costante lavoro della Fondazione. Il successo delle iniziative NikolArt, Puglia a Tavola, La Puglia nei Castelli, la rievocazione del Gran Premio di Bari e la Mostra-Convegno Luoghi e Memorie 1943-1945 sono solo alcuni degli eventi che hanno arricchito, nel corso degli anni, Bari e la Puglia. Risultati in grande ascesa che oggi s’impreziosiscono ulteriormente di caratura internazionale che hanno fatto diventare la Fondazione Nikolaos ad entrare a pieno titolo nel tessuto regionale e punto di riferimento per numerose iniziative.

""
""
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.