Tempo di lettura: 3 minuti

""

Emerald Collection annuncia che Emerald Maldives Resort & SPA apre ufficialmente il prossimo 4 dicembre 2019.  Resort di altissimo profilo sia per il design inconsueto e spettacolare sia  per l’offerta deluxe all-inclusive eccezionale: gli ospiti saranno colpiti da questo incantevole nuovo resort. 

Contesto unico per un’isola privata, Emerald Maldives ospita una barriera corallina avvolgente: ciò significa che gli ospiti sono a pochi passi dall’acqua e dal contatto con pesci esotici, tartarughe e mante. Il resort di 120 ville si trova sull’atollo Raa, famoso per uno dei più spettacolari ecosistemi marini,  e vanta una delle lagune più grandi delle Maldive. 

“Con Emerald Maldives Resort & SPA, abbiamo voluto creare un rifugio per chi desidera sfuggire dalle pressioni e dallo stress della vita moderna. Per le coppie, il nuovo resort offre un’intimità e un’oasi di calma e relax, mentre per le famiglie l’isola è un paradiso pieno di divertimento, la ricetta perfetta per ricordi di lunga durata,” commenta Simone Scarapicchia, Partner e Direttore Sales & Marketing per Emerald Maldives Resort & SPA.

Progettato dall’architetto Edward David Poole, ogni villa esprime nel design influenze contemporanee e tropicali, con interni moderni e unici. Dall’esterno le ville si fondono in modo armonioso con la tranquilla isola tropicale, all’interno ci si trova davanti a un capolavoro. Il design sorprendente di Poole include ampi bagni in marmo bianco scintillante, con sontuosi specchi in argento e camere da letto dai colori vivaci con disegni esotici di vita marina sulle pareti.

Tutti gli ospiti soggiornano su una base all-inclusive deluxe: quando arrivano all’Emerald Maldives Resort, non devono preoccuparsi di nulla. All-inclusive deluxe consente agli ospiti di cenare in uno dei quattro ristoranti del resort tutte le volte che vogliono durante il loro soggiorno. Possono usufruire del mini bar della villa che viene rifornito ogni giorno, gustarsi piacevoli superalcolici e praticare tutti gli sport acquatici non motorizzati, senza costi aggiuntivi. 

A livello gastronomico, Emerald propone la cucina di tutti i continenti con quattro fantastici ristoranti:: ognuno con il proprio menu, stile, tema e atmosfera. Vanta il primo e unico ristorante sudamericano alle Maldive, il famoso Amazonico, che serve piatti come il ceviche con condimento al frutto della passione e carne e pesce sull’enorme griglia a fuoco aperto, che è al centro della scena in questo suggestivo ristorante.

Al centro dell’isola tra le palme ci sono lanterne rosse posizionate strategicamente per creare l’effetto di un falò a cielo aperto, offrendo agli ospiti un’esperienza autentica nella foresta pluviale! A cura dello Chef Aldo Cadu, altri elementi chiave delle proposte gouremt includono gli spettacoli live cooking di Asiatique’, davanti alla griglia, e l’aragosta maldiviana fresca al Beach Club Grill Restaurant. Il ristorante signature Aqua Restaurant offre il massimo del lusso.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.