Tempo di lettura: 2 minuti

""

Tutto pronto per la “Mezza di Egnazia”, la mezza maratona organizzata da Borgo Egnazia, che giunge al suo secondo appuntamento, dopo l’esordio dello scorso anno.

21 chilometri tra ulivi secolari, muretti a secco e mare cristallino: un’occasione unica in cui riscoprire le emozioni e l’energia della Puglia chilometro dopo chilometro tra antiche masserie, la magica atmosfera di Borgo Egnazia e un villaggio hospitality completamente rinnovato e in riva al mare.
Gli atleti gareggeranno su un nuovo percorso ancora più suggestivo con partenza e arrivo a Cala Masciola, il Beach Club di Borgo Egnazia. Il tracciato di gara, pianeggiante e omologato Fidal, percorrerà l’entroterra pugliese, e più precisamente l’area di Savelletri di Fasano, in un intenso itinerario immerso nei colori e nei profumi delle campagne.

Tra le altre novità dell’edizione 2019: servizio di pacers da 4’/km a 6.30″/km, servizio massaggi nel dopogara e una zona ristoro finale con delizie pugliesi interamente a cura del Team di Borgo Egnazia. Inoltre, il parcheggio riservato agli atleti sarà situato a 100 metri dalla start line, il deposito borse e gli spogliatoi saranno nelle immediate vicinanze con opzione al coperto in caso di maltempo.

In parallelo alla Mezza Maratona, Borgo Egnazia ospiterà anche quest’anno la Family Run, corsa non competitiva di 5km, dedicata agli appassionati, le famiglie e i gruppi di amici che desiderano vivere una giornata all’insegna dello sport e della buona Puglia.

Per saperne di più www.lamezzadiegnazia.it

Per le iscrizioni www.lamezzadiegnazia.it/it/iscrizioni/

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.