Tempo di lettura: 2 minuti

""

Prima ammirarla dall’alto, nel risveglio dell’alba e nel silenzio del vento, poi atterrare lentamente sul Parco Naturale della Murgia, inciso da profondi canyon e dirupi vertiginosi. Infine entrare in quel suggestivo presepe fatto di grotte, abitazioni nel tufo e chiese rupestri. E’ questa la cornice suggestiva che si mostrerà agli occhi dei visitatori che voleranno in mongolfiera dal 26 al 28 luglio per la seconda edizione del Murgia Balloon Flights.

Il ricco programma di eventi culturali e di intrattenimento, organizzato dalla Pro Loco di Gravina in Puglia, col patrocinio del Comune di Gravina, farà da sfondo alle attrazioni delle mongolfiere che effettueranno voli liberi e viaggeranno nei cieli sopra Gravina e la Murgia, ogni mattina all’alba, da venerdì 26 a domenica 28 luglio con partenza dal Pianoro Madonna della Stella.

L’equipaggio di Mongolfiere Sud Italia, compagnia aerea certificata ENAC e unica società nel Sud Italia autorizzata ad effettuare voli turistici con passeggeri, effettuerà due sessioni di voli: la prima al mattino con voli liberi (a pagamento) e la seconda la sera dalle 21 alle 24, con voli vincolati e gratuti, nell’Area Archeologica del Padre Eterno.

Al mattino saranno ben 6 le mongolfiere ad alzarsi in volo e colorare i cieli su Gravina, con partenza alle ore 6.30 (info e prenotazioni info@mongolfieresuditalia.com).

Ad arricchire l’offerta turistica di Gravina nel weekend 26-28 luglio, la Pro Loco locale ha disposto inoltre un ricco programma di eventi di intrattenimento, aperitivi murgiani sul Bastione Medievale e “cene sul ponte” del Viadotto, la mostra fotografica “Cielo, Terra, Cielo” firmata da Maurizio Cimino, e vari momenti musicali. (Info: http://www.prolocogravina.it/events/murgia-balloon-flights-in-mongolfiera-su-gravina-in-puglia/).

INFO E PRENOTAZIONE VOLI: https://mongolfieresuditalia.com/

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.