Tempo di lettura: 2 minuti

""
Da Sinistra Stefano Jermoli e Luca Speziga
rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Agafert

Un nuovo brand pugliese si è consolidato nel settore dei fertilizzanti nel mondo, partendo dalla Puglia, direttamente dal capoluogo: Agafert, azienda leader nel mondo nella nutrizione vegetale.

Con una forte vocazione all’internazionalizzazione, Agafert ha costruito la propria presenza sul territorio nazionale, grazie alla collaborazione con dieci importatori esteri principalmente concentrati nella zona del Medioriente, che ha portato nel 2016 alla fondazione di Agafert Middle East, ramo dell’azienda votato alla produzione votato ai mercati mediorientali.

“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti– spiegano Luca Speziga e Stefano Jermoli, soci fondatori di Agafert (rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato) – In particolare la nostra azienda si è sviluppata senza aiuti economici, ma solo con i nostri mezzi finanziari. Oggi vediamo una costante crescita dei mercati su cui operiamo dal nostro headquarter barese.”

Nata nel 2013, oggi Agafert è presente in circa 30 paesi, tra cui realtà nel Far East asiatico, in Sud America, in Centro America e Africa. In particolare, da marzo 2018 Agafert ha deciso di avviare la definizione del mercato italiano, con una rete di agenti incentrata in particolare a Sud Italia.

Un’azienda in continua espansione: con la crescita dei nuovi mercati, la Agafert a dicembre 2017 ha intrapreso la messa in opera del primo impianto italiano.

Di grande impulso per lo sviluppo di Agafert è stata la stipula di un contratto di produzione  in Belgio, puntando sulla logistica del porto di Anversa, tra i maggiori porti europei.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.