Tempo di lettura: 2 minuti

"9521d286-b3f2-4e96-b821-73173a85aa21"C’è un clima di amicizia legato alla musica che solo Totò Negro sapeva costruire nelle nostre riunioni. Nei ritiri di lavoro non mancava mai il pianoforte e quindi, stasera, tutta la sanità pugliese amante della musica e che pratica la musica sia pure nel nel tempo libero si è esibita da Capo Santa Maria di Leuca al Gargano. Si è costruita ancora di più l’amicizia tra di noi, perché serve collaborazione, e lo faremo in nome di un uomo che l’amico sapeva farlo sul serio. Una persona che mi manca molto, oltre che un politico di grande spessore, di un’umanità bellissima che sapeva cucire  il pragmatismo con la gentilezza, l’educazione e soprattutto l’efficienza. Stasera è stato ricordato nel teatro più famoso di Puglia, il Teatro Petruzzelli”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in apertura del primo Memorial Totò Negro questa sera a Bari al Teatro Petruzzelli. La Regione Puglia ha deciso di rendere stabile e permanente l’appuntamento musicale di beneficienza in ricordo di Totò Negro, l’assessore al Welfare della Giunta Emiliano prematuramente scomparso lo scorso anno.

"290fcbc5-8a2b-4928-a9db-8567b99725a9"L’evento, fortemente voluto dal Presidente Emiliano e ideato da Antonio Sanguedolce, direttore generale ASL Bari e da Claudio Stefanazzi, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione, ha per quest’anno un testimonial d’eccezione, Al Bano che, nel corso della  serata, si esibirà cantando alcuni dei suoi più famosi brani.

La serata ha visto sul palco del Petruzzelli dieci formazioni musicali, tra le quali il coro Gabriel (per raccogliere fondi per l’oncologico di Bari) selezionate dalle sei Asl, dai due Irccs e dalle due Aziende ospedaliere nei mesi precedenti. Le band, composte da personale medico e paramedico, si esibiranno cantando e suonando. Al termine della serata gli spettatori sceglieranno la band che più avrà entusiasmato e divertito.

Foto di Raffaella Fasano

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.