Tempo di lettura: 1 minuto

In economia con il termine startup si identifica una nuova impresa nelle forme di un’organizzazione temporanea o una società di capitali in cerca di soluzioni organizzative e strategiche che siano ripetibili e possano crescere indefinitamente, naturalmente nel mondo tantissime aono le idee di giovani che pensano di migliorare la vita delle persone xhe fanno sempre maggior uso del web tramite i vari dispositivi mobili. È  il caso di Daniele D’ursi, Salvatore Barbarino, Victor Pedote e Anby Giovanni Marongiu quattro giovani ragazzi che vivonoe lavorano a Londra da qualche anno. Loro, qualche me fa hanno pensato in che maniera potrebbe migliorare la vita delle persone offrendo un servizio web.

Dopo un periodo di riflessione e confronto non solo tra di loro, ma conoscendo i vari punti di vista delle persone che quotidianamente si incontravano, hanno pensato di creare Peeplu nella versione 1.0.

Un sito web dove chiunque si registri ha la possibilità di inserire tutti i tipi di  file liberando la memoria da tutti i dispositivi (Computer, Tablet o smartphone)… in più  si possono CREARE cartelle condividendole privatamente con altri utenti. Con la versione 2.0 in arrivo ogni utente registrato potrà scaricare da Apple Store o Play Store l’ applicazione di peeplu che avrà  le seguenti funzioni: Chattare, chiamare, fare selfie, foto, video e registrazioni vocali.                                                                         Tutte i file creati con queste funzioni, veranno memorizzati all’interno del sito web senza intaccare la memoria dei dispositivi.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.