Tempo di lettura: 2 minuti

"thumbnail_Pino_e_gli_anticorpi"Un viaggio attraverso i diversi generi comici, fino ad arrivare alla meta: ridere, ma in maniera un po’ più consapevole. Il 25 marzo Pino & Gli Anticorpi, sul palco del Teatro Palazzo di Bari, hanno presentato lo spettacolo “L’erba voglio”, il nuovo spettacolo in cartellone nella stagione 2016/2017 a cura del direttore artistico Titta De Tommasi.

Il duo comico sardo, formato dai fratelli Michele e Stefano Manca, prende per mano lo spettatore e lo guida attraverso frenetici momenti che ricordano i successi televisivi di Colorado, con gli sketch di Pino La Lavatrice e i suoi tormentoni. Non mancano le incursioni nell’avanspettacolo, rivisitato per l’occasione, nel teatro e nei suoi monologhi, e persino nello strampalato mondo nel linguaggio dei clown.

“La nostra è una comicità italiana con un po’ di accento sardo” scherza il duo sassarese, “e lo spettacolo un work in progress, in evoluzione continua, proprio come i nostri personaggi”.

Pino & Gli Anticorpi è un duo comico nato nel 1994. Nel 2001 entrano nel cast di Scherzi a Parte, nel 2005 inizia la collaborazione con Colorado Cafè, dove raggiungono un buon successo che li porta in tour con lo spettacolo teatrale Collection Vol. 2. Nel 2016, si esibiscono durante la terza serata del Festival di Sanremo, in cui registrano il picco di share e sono protagonisti, assieme a Caterina Murino, del film comico “Bianco di Babbudoiu”, il loro esordio cinematografico, girato interamente in Sardegna.