Tempo di lettura: 1 minuto

"viaggiFotografici"Imparare le strategie, le tecniche e gli strumenti per promuovere la propria struttura su Instagram: venerdì 24 marzo, a Martina Franca, sono stati gli obiettivi del primo workshop in Valle d’Itria dedicato alla promozione del territorio sui social network.

Numeri in continua crescita: Instagram, l’applicazione nata nel 2010 per gli amanti della fotografia che ha festeggiato a dicembre 2016 i 600 milioni di utenti, si iscrive a tutti gli effetti sul podio dei social network più utilizzati al mondo. Da applicazione per il tempo libero a strumento di marketing per la promozione di un territorio: l’esempio della Regione Puglia, che ha raccontato la sua identità attraverso l’uso dei social network, è rappresentativo di un trend che sta influenzando notevolmente l’incoming turistico.

Uno strumento, quello di Instagram, molto efficace (che sfrutta il potere immaginifico delle immagini), ma ancora troppo sottovalutato dagli addetti del settore turistico: per questo, Creawebonline.it, web agency di Martina Franca, ha organizzato lo scoro 24 marzo un workshop indirizzato a tutti i gestori di strutture ricettive e a tutti coloro che si occupano di marketing territoriale.

Durante la mattinata, grazie all’intervento di Dolores Semeraro, specialista in Marketing Internazionale e Comunicazione Digitale per le imprese turistiche, verranno svelati tutti i segreti di Instagram, al fine scoprirne le potenzialità commerciali e trasformare la community di oggi negli ospiti di domani.