Tempo di lettura: 2 minuti

"c1"Cinderella, Cenerentola: basta il nome per evocare il sogno. La magia della favola di Perrault, tra le più conosciute al mondo, incontra l’incanto del musical nella magica versione con le musiche di Richard Rodgers e le liriche di Oscar Hammerstein II (autori di altri capolavori di Broadway quali Tutti insieme appassionatamente, Carousel, Oklahoma, South acific, The king and I).

A portarlo in scena è la scuola d’arte ‘Il Ramo’ di Lodi in collaborazione con DNC Entertainment (Vera Affaba Elisabetta Ferri) su licenza Rodgers & Hammerstein’s Theatricals Europe Ltd. Dopo il sold out al debutto e le repliche a Lodi fino al 4 gennaio, oggi, 5 gennaio alle 21:00, e domani, 6 gennaio alle 17:00, Cinderella, il musical sarà al Teatro Menotti di Milano con la partecipazione straordinaria di Roberto Tarsi.

A curare la regia di Cinderella è il Giuseppe Galizia – uno dei performer più longevi del musical italiano: solo in Italia ha interpretato 18 musical lavorando con tutte le produzioni presenti nel panorama nazionale, attualmente è nel cast di “Billy Elliot” – mentre Sabrina Pedrazzini, insegnante di danza e titolare de ”Il Ramo”di Lodi, ne cura le coreografie. La direzione dei cori è affidata a Floriana Monici (che ricordiamo per molti ruoli interpretati sui palcoscenici italiani, ed in particolare per quello di Rizzo in"c2" Grease e attualmente in scena nel musical Footloose) e alla cantante Gaia Pedrazzini.

La messa in scena di Cinderella prevede la partecipazione di oltre 30 ragazzi selezionati tra coloro che studiano per diventare performer di musical e tra i neo diplomati delle accademie di musical italiane.

Il libretto e le liriche italiane sono state curate dallo stesso regista.

MILANO – Teatro Menotti
5 gennaio ore 21
6 gennaio ore 17
Per info e prenotazioni: tel. 02 36592544 –www.teatromenotti.org –  info@cinderellailmusical.it– https://www.facebook.com/CinderellailMusicalITA

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.