Tempo di lettura: 1 minuto

"d"La galleria d’arte contemporanea di Bari Doppelgaenger annuncia l’inaugurazione del nuovo spazio/vetrina Tender to Doppelgaenger, che aprirà al pubblico il 6 giugno alle ore 21.30. Tender to Doppelgaenger accompagnerà, da ora in poi, il lavoro di galleria: una vetrina nel centro nevralgico della città di Bari, in Via Bozzi 73,  che ospiterà di volta in volta un’installazione site specific dell’artista invitato nella sede principale. 

L’artista scelta per l’inaugurazione è Daniela Corbascio, in occasione della sua mostra personale, con l’installazione luminosa Cube che resterà in esposizione dal 6 giugno al 24 settembre.

 

Galleria Doppelgaenger

La galleria d’arte contemporanea Doppelgaenger nasce nel 2012 in Puglia a Bari, nel centro storico della città, dall’incontro della gallerista Antonella Spano ed il collezionista Michele Spinelli, e si avvale della collaborazione dello storico dell’arte Vittorio Parisi. Rispettando la vocazione insita nel nome, Doppelgaenger viaggia su un doppio binario di ricerca. La dualità del progetto è rivolta sia alle odierne indagini nelle arti figurative che alle sperimentazioni della video-arte, dell’installazione e della performance. Missione principale di Doppelgaenger è di svelare i punti in comune tra i due interessi e farne strumento di confronto e studio.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.