Tempo di lettura: 2 minuti

"a1"Turkish Airlines, membro Star Alliance, festeggia il suo primo anniversario a Bari.

Il 26 Aprile, con la presenza del general manager THY di Bari Ismail Ozturk, caposcalo Tolga Ozguven, il direttore generale di Aeroporti di Puglia Marco Franchini, amministratore unico Giuseppe Acierno e direttore commerciale Nicola Lapenna è stato ribadito il sodalizio tra la Compagnia di Bandiera Turca e Aeroporti di Puglia. La decima destinazione Turkish Airlines in Italia permette alla Puglia di raggiungere direttamente da Bari, via Istanbul, 287 destinazioni (di cui 236 internazionali e 51 nazionali). Al momento sono attive 4 frequenze settimanali ma si sta lavorando per aumentare il numero dei collegamenti fra Bari e Istanbul.

Una delle compagnie in maggiore crescita, Turkish Airlines è stata ripetutamente premiata con premi ‘Passengers Choice Awards’ dal gruppo Skytrax: dai dati del 2015 Turkish Airlines è stata scelta per il quinto anno di fila come ‘Migliore Compagnia d’Europa’ e per il sesto come ‘Migliore Compagnia del Sud Europa’. Dopo aver ottenuto nel 2010 il premio per ‘Miglior Economy Class Catering’ e nel 2013 quello per ‘Miglior Business Class Catering’, Turkish Airlines ha vinto nel 2014 i riconoscimenti per ‘Miglior Business Class Catering’ e per ‘Migliori Pasti in Business Class Lounge’.

L’anno appena trascorso permette di  tracciare un bilancio estremamente positivo; grazie al suo operato a Bari la compagnia è felice di poter incrementare il flusso turistico sia in entrata che in uscita, senza tralasciare i preziosi rapporti economici che intercorrono fra Italia e Turchia.