Tempo di lettura: 2 minuti

"m"Arriva sabato 2 aprile all’Eremo Club di Molfetta (BA)  la versione 2016 del tour dei Ministri, che, dopo la sfilza di sold out nei locali più importanti (Alcatraz, Estragon, Obihall, Hiroshima mon amour) tra ottobre e dicembre, tornano sui palchi di tutta Italia per suonare i pezzi del loro ultimo album, Cultura Generale.

L’accoglienza del loro pubblico è stata incredibile, pubblico che ha continuato a crescere di data in data ed il loro ultimo album ha raggiunto la terza posizione nella classifica dei dischi più venduti in Italia: una conferma del fato che i Ministri sono ad oggi una delle band rock italiane più seguite ed apprezzate. Per ognuna delle 15 date la band ha deciso di mettere in palio un doppio vinile di Per Un Passato Miglioreil disco precedente realizzato a mano e in copia unica e irripetibile, che potrà aggiudicarsi il fortunato che pescherà il plettro giusto da un’ampolla che ci sarà in tutti i concerti al banchetto del merchandising.

Ad aprire i pugliesi Moustache Prawn, giovane power-trio alternative-rock appena rientrati dalla partecipazione al prestigioso SXSW di Austin, Texas. Hanno pubblicato l’anno scorso il loro secondo disco ‘Erebus’, un concept album basato su una storia di fantasia, natura e ambientalismo."m2"

La musica dei Ministri sta tra una versione più grezza dei Foo Fighters ed una più rock e meno pomposa dei Muse, con testi che in qualche modo riescono ad essere personali e universali allo stesso tempo. La band possiede una sensibilità speciale che la porta a stare tra ciò che è veramente rock ma allo stesso tempo estremamente popolare. Il loro potente live show è ciò che li ha condotti a un così grande successo, viaggiando continuamente in tutta Italia, dai locali al palco del Primo Maggio di Roma, e anche in Europa nei club delle maggiori città e allo Sziget Festival.

 

MINISTRI

02/04 – MOLFETTA (BA) @ EREMO CLUB

Opening act:  Moustache Prawn

TICKETS:
13 € + d.p.

www.iministri.com

www.godzillamarket.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.