Tempo di lettura: 2 minuti

"t"Eataly Bari apre le porte al terzo appuntamento “TakItaly” organizzato dall’associazione culturale Vinoway Italia per valorizzare l’unicità e la versatilità delle risorse vitivinicole tipiche di ciascuna regione italiana.

Dopo Catania e Trani, l’evento si sposta a Bari nel Centro Congressi di Eataly, dove il 4 aprile andranno in scena "I migliori vini rossi di Puglia". Davide Gangi, presidente di Vinoway, presenterà il progetto in compagnia di Mototsugu Hayashi, considerato tra i massimi esperti internazionali di vino.

La degustazione guidata, a cui prenderanno parte i giornalisti del settore e i rappresentanti delle associazioni del territorio regionale e nazionale sarà un’occasione di confronto ed un’opportunità di crescita per il mondo pugliese del vino. TakItaly (letteralmente “scegli italiano”) è un progetto unico ed ambizioso che in questo terzo appuntamento prevede la partecipazione di 47 cantine pugliesi. Problematiche del comparto enologico pugliese, relativi impegni e traguardi da raggiungere faranno da corollario all’esperienza di degustazione proposta che vedrà gli interventi di Enzo Scivetti, delegato ONAV Puglia, Giuseppe Baldassarre, AIS Puglia, e Francesco Muci, referente Slow Wine Puglia.

Sarà possibile prender parte della serata acquistando il biglietto on line dal sito di Eataly Bari oppure di persona presso l’Ufficio Accoglienza del punto vendita. Il voucher di prenotazione, 12.00 €, dà diritto a sette degustazioni di vino a scelta e ad una proposta gastronomica del territorio pugliese realizzata dalle sapienti mani dei cuochi del negozio barese. La seconda degustazione food sarà acquistabile al costo di 3.00 €.

 

Luogo: Eataly Bari

Data: lunedì 4 aprile 2016 dalle ore 19.30

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni: tel.: 080 6180401

Sito: http://www.eataly.net/it_it/negozi/bari/archivio-bari/takitaly/

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.