Tempo di lettura: 2 minuti

"f1"Da oggi, mercoledì 23 dicembre, fino al dieci gennaio l’ala nord del Palazzo de Mari di Acquaviva delle Fonti ospiterà una delle più importanti collezioni di emissioni filateliche natalizie internazionali. Da Andorra alla Nuova Zelanda, la raccolta del collezionista barese Antonio Marani abbraccia tutti i continenti. Per l’occasione sarà effettuato anche un annullo filatelico a cura delle Poste Italiane finanziato dal Comune di Acquaviva delle Fonti, con un disegno dell’artista acquavivese Francesco Ferrulli.

"La passione filatelica – spiega Marani – l’ho ereditata da mio padre e la coltivo dal 1980. Con questa collezione, che annovera più di tremila francobolli, ho deciso di immortalare un momento in cui gente di tutto il mondo manifesta il suo calore abbracciandosi dai più punti lontani del pianeta". Una mostra che serve anche ad avvicinare i bambini a un’antica passione, che le nuove generazioni non coltivano come una volta ma che ha ancora una sua diffusione a livello globale. "f2"

La mostra filatelica è inserita nel calendario degli Eventi Natalizi programmati dall’Amministrazione Comunale di Acquaviva delle Fonti.

Il servizio temporaneo con annullo speciale su cartoline dedicate all’evento e realizzate da Poste Italiane è previsto dalle ore 15.00 alle ore 21.00.

 

Gli orari di apertura saranno:

 

Feriali 17.00-20.00

 

Festivi 11.00-13.00 e 17.00-20.00

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.