Tempo di lettura: 2 minuti

"molf"Arte, musica e sport per il primo “Trofeo Circolo della Vela Molfetta”. La regata voluta dalla sezione molfettese del Circolo della Vela con la collaborazione dell’associazione culturale La Voce di Sant’Andrea, si terrà a Molfetta il 19 e 20 settembre.

La regata sarà disputata su un’unica prova che si svolgerà nelle acque antistanti la città di Molfetta su un percorso a triangolo nelle acque tra il porto di  Molfetta e la località “Torre Gavetone” per complessive 8 miglia marine. La competizione si correrà in tempo reale e compensato, nella classifica gli yacht saranno divisi in categorie: Crociera/Regata, Crociera, Minialtura, Monotipo e diporto.

Lo spettacolo sarà fruibile da tutto il litorale sud della Città (Lungomare Colonna) e dalla spiaggia di Torre Gavetone. La formula challenge, scelta dal Circolo, evidenzia l’intenzione di garantire una lunga vita a questo trofeo e anche quest’anno ha raccolto l’entusiasmo dei soci e dei molfettesi.

Per questo motivo il trofeo costituisce un buon motivo di allenamento per i team che"molf1" gareggiano in classe ORC ed un’opportunità per i velisti per cimentarsi in una competizione di fine stagione. E’ possibile iscriversi presso la sede de circolo  in Vico 3° Poli, n. 10 oppure inviando un’e-mail a info@circolovelamofletta.it.

Il programma del Primo Trofeo Circolo della Vela Molfetta prevede diversi momenti: sabato 19 settembre, ore 15 arrivo delle imbarcazioni presso la Banchina Seminario con perfezionamento e chiusura delle iscrizioni, alle ore 21 concerto dei New Moon e visite guidate gratuite con le guide dell’Associazione La Voce di Sant’Andrea. Domenica 20 settembre ore 8 incontro presso la Banchina Seminario degli equipaggi, ore 9.30 briefing dei timonieri con gli ufficiali di regata della Federazione Italiana Vela, ore 11 partenza.

Per informazioni e iscrizioni: 329.4120727

e-mail: info@circolovelamolfetta.it –  http://circolovelamolfetta.it