Tempo di lettura: 2 minuti

"pol_1"I tuffi dalle grandi altezze. È ufficiale, Polignano ritorna ad ospitare la Red Bull Cliff Diving, la spettacolare manifestazione che vede atleti provenienti da ogni parte del mondo lanciarsi nel vuoto da oltre venti metri di altezza per poi entrare in acqua dopo aver compiuto spettacolari acrobazie.

Ha avuto buon esito la visita compiuta qualche mese fa da Elisabetta Galbiati, Sport & Events Manager Red Bull. Ne dà notizia Daniele Simone, assessore allo sport e allo spettacolo, che spiega: "Polignano ha ospitato più volte questa manifestazione, l’ultima volta nel 2010. Da allora la Galbiati non è più tornata a Polignano. E’ venuta qui per un incontro formale in Comune con me e il sindaco Domenico Vitto, seguito da un giro nella cittadina. E’ stata felicissima della nostra accoglienza. Da quando ho ricevuto l’incarico di assessore, ho lavorato in questa direzione, riportare a Polignano un evento di rilievo internazionale che qui trova una sua ambientazione naturale, con la sua alta scogliera e le logge sul mare".

Intanto l’edizione 2014 non ha previsto gare in Italia. Il tour comincerà il 10 maggio da "pol_2"L’Avana, capitale di Cuba e prevede 8 tappe, l’ultima delle quali il 19 ottobre in Brasile, a Rio de Janeiro. "È davvero un onore per noi – aggiunge l’assessore Simone – riportare in Italia e soprattutto a Polignano la Redbull Cliff diving. Entro il mese di agosto verranno chiuse le candidature per il 2015. La nostra proposta è stata accolta, ed organizzeremmo una due-tre giorni che coinvolgerebbe gli atleti, un evento nell’evento. Con il sindaco abbiamo dichiarato la massima disponibilità nell’accogliere la carovana, ospitando la tappa finale". Un traguardo ambizioso che, fa crescere ancora di più la promozione turistica della città.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.