Tempo di lettura: 2 minuti

"tuchef9"Tu Chef, giornalisti ai fornelli è il titolo della gara gastronomica tra giornalisti che si occupano di food e dintorni. L’occasione è stata data qualche giorno fa alla fiera del Levante di Bari durante la fiera Promessi Sposi,  organizzata della scuola di cucina Anice Verde di Corato diretta da Pasquale Procacci Leone.

Le squadre capitanate da Stephane Betmon, francese docente di pasticceria presso la scuola Anice Verde e Pasquale Procacci Leone coordinate dal conduttore gastronomico Carlo Sacco (presidente della giuria Gaetano PORTOGHESE direttore di Pubblivela società organizzatrice di PROMESSI SPOSI), hanno diviso le due squadre nei nomi di Pomodoro e Cioccolato hanno preparato in circa quaranta minuti un risotto di zucca con olive e taralli ed una torta tiepida al cioccolato, due ricette di media difficoltà.

Le squadre composte da Michele Traversa, Vito Signorile, Anna De Marzo, Egidio e Roberto Magnani, Gianfranco Morisco, Giuseppina Laricchiuta, Pietro Buonsante, Mara Giorgio, Sandro Romano, Rocco Lamparelli, Antonella Ardito, Isabella Battista e Isabella Di Liddo dovevano ripetere le due ricette preparate prima da Stephan Betmon docente di pasticceria presso Anice Verde e da Pasquale Proocacci Leone patron della Scuola.

"tuchef"
Un pò affannati a ricordare le ricette, ma entusiasti, tutti interagivano tra loro creando un unica squadra davvero compatta, alla fine tutti sono stati molto bravi nella realizzazione delle ricette, anche se la vittoria è andata ai più bravi, la squadra dei Pomodori, i quali hanno ricevuto un corso di cucina presso la scuola Anice Verde, a noi della squadra del Cioccolato l’attestato di partecipazione ed un ricordo indelebile per aver passato una giornata tra i fornelli con colleghi…….deliziosi.

Foto di Vito Signorile

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.