Tempo di lettura: 1 minuto

"costarica7"Per dieci giorni la Costa Rica sarà protagonista a Bari.
Lunedì 4 novembre, alle 17,30, sarà inaugurata la nuova sede espositiva del Museo della Fotografia Politecnico di Bari (Via E. Orabona, 4 – Campus universitario) con la mostra “COSTA RICA – Il Paese più felice del mondo”.
“Ventuno fotografi costaricensi – scrive Pio Meledandri, Direttore del Museo – raccontano attraverso le loro visioni la propria Terra interpretando la gioia, i colori e l’entusiasmo del loro Paese. In sessantacinque fotografie viene fuori tutta la magia, il profumo, la cultura, la tradizione, la gente di quel luogo unico e affascinante". Per l’inaugurazione sarà presente l’Ambasciatore della Costa Rica in Italia, Dott. Jaime Feinzaig. La mostra resterà aperta, con ingresso libero, fino al 14 novembre dal lunedì al sabato (orari: 9,00-13,00 e 16,00-19,00).
Dopo l’inaugurazione vi sarà un incontro Interclub organizzato dal Rotary Club Bari Sud sul medesimo tema della mostra, nel corso del quale l’Ambasciatore incontrerà il corpo consolare locale.
Mercoledì 6 novembre, alle 11,00, nella sede della Confindustria Bari e Barletta – Andria – Trani, in Via Amendola 172/5, il Console Generale della Costa Rica in Italia, Dott.ssa Ileana Ordoñez Chacón, e il presidente della ANACRI Puglia (Associazione Nazionale Amicizia Costa Rica Italia), Ing. Bepi Costantino, incontreranno imprenditori pugliesi per illustrare le molteplici opportunità industriali e commerciali offerte agli investitori stranieri nel Paese centroamericano.
Martedì 12 novembre, infine, nella sede espositiva del Museo della Fotografia, alle 17,15 è previsto un incontro dibattito con Bepi Costantino sulla Costa Rica: “Si può parlare di Paese felice”?

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.