Tempo di lettura: 2 minuti

"pippoSabato 22 giugno a Bitritto, nel piazzale dell’Oleificio Cooperativo in Via Kennedy, 56 (Contrada Madonna del Deserto SP Bari-Cassano uscita Bitritto sud), si rinnova l’appuntamento con il “BITRITTO FOODFESTIVAL” giunto alla sua 5^ edizione. Particolarmente ricco il programma della serata, che prevede musica, spettacolo e degustazione di prodotti tipici. Si inizia alle ore 20.00 con il Laboratorio per i più piccini e video proiezioni conoscitive sulla produzione dell’olio extravergine di oliva. “Dalla cura dell’albero all’estrazione dell’olio”. Alle ore 21.00 esibizione dell’Orchestra Tipica Essenziale “Tango Sonos” con Antonio e Nicola Ippolito. Alle ore 20.00 il momento certamente più atteso da grandi e piccini, lo spettacolo di Cabaret SVALUTESCION” con l’irresistibile comico Pippo Franco. “Alle ore 23.30 tornano ad esibirsi i Tango Sonos con Milonga, musica dal vivo.
Il BITRITTO FOODFESTIVAL è un evento adatto a tutta la famiglia, un’ottima occasione per trascorrere una divertente serata all’aperto, nella bella campagna di Bitritto, tra musica, spettacolo e all’insegna della migliore tradizione enogastronomica della nostra terra. Il costo del biglietto è di € 10,00 e comprende: posto numerato a sedere, zuppa di ceci neri con olio extravergine di oliva, panino con zampina arrosto, bicchiere di vino e fichi secchi mandorlati.
La prevendita dei biglietti è presso il Punto campagna Amica dell’Oleificio Cooperativo di Bitritto Via Kennedy 56 SP Bari-Cassano uscita Bitritto Sud .

L’Oleificio Cooperativo Coltivatori Diretti di Bitritto, produce sin dal 1967 un olio di eccezionali qualità gustative e di indiscutibili proprietà salutistiche. Dalle tradizionali procedure di prima premitura delle olive effettuate con sapienza e maestria nasce il “Doctor Olio” frutto di un appropriato mix di olive del nostro territorio, ove i sentori di mandorlato espressi dall’olio ottenuto dalla Oliarola barese si mescolano al piccante ed all’amaro delle Coratine e al fruttato dolce della Donna Francesca per deliziare e valorizzare ogni pietanza della nostra cucina. Esprime il massimo delle sue proprietà volatili e gustative con zuppe di legumi e insalate crude.

Info: Tel. : 388 4482578 – 328 6144742 – 360 260398 E-mail : oleificio.bitritto@virgilio.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.