Tempo di lettura: 2 minuti

"marocco"Il Marocco come non l’avete mai sentito. Per gli amanti delle più raffinate cucine etniche, il “Sofitel Rome Villa Borghese” organizza, dal 22 novembre al 2 dicembre prossimi, un’esperienza culinaria che si annuncia imperdibile: una settimana intera di degustazioni dedicate alla migliore cucina marocchina.
Una esperienza naturalmente legata al cibo ma di fatto fortemente sensoriale vista la ricchezza dei sapori e dei profumi delle pietanze che verranno offerte. Il tutto con la qualità che soltanto una catena di Hotel di lusso, come Sofitel, è in grado di offrire e con una vista panoramica su Roma da ammirare da una delle più belle ed esclusive terrazze della capitale.
Una settimana intera di altissima gastronomia. Dal Sofitel di Agadir, giungerà a Roma Fatima Targa, uno chef tra i più rinomati del paese, che preparerà sia per il pranzo che per la cena dei menù degustazione in grado di far conoscere agli appassionati italiani il meglio della tradizione culinaria marocchina. Dal Cous Cous Royal d’Agnello ai Gamberi alla Charmola, dalla Coda di Rospo all’Uva e Cipolle e Semola all’assortimento di Briouated & Dito di Fatma, dalla Pastilla di Pollo alle Mandorle e ai Frutti di Mare fino alle raffinatissime selezioni di Insalate. Una degustazione completa che non poteva non concludersi con assortimento della celebre pasticceria marocchina.

Insomma, prelibati assaggi di un Marocco vero, antico, profondo da vivere in un contesto unico
su “La Terrasse Cuisine & Lounge”, il roof del Sofitel che gode di una vista mozzafiato, essendo
collocato in uno dei punti più alti di Roma, giusto alle spalle di Villa Medici. Un appuntamento di alta cucina che segna l’ennesimo iniziativa di taglio internazionale di “Sofitel Rome Villa Borghese”, un albergo che con le sue molteplici attività artistiche, dal contemporaneo al cinema,
sta diventando ogni giorno di più un punto d’incontro della vita culturale capitolina.
Ed è proprio in omaggio alla millenaria storia artistica del Marocco e alla vocazione culturale
dell’albergo che la settimana gastronomica sarà ambientata in un’atmosfera ricca di decorazioni
e arredi tipici e gli ospiti saranno accolti da musiche della migliore tradizione araba.

Per prenotazioni e/o informazioni:
 www.laterrasseroma.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.