Tempo di lettura: 2 minuti

"AcayaSabato 30 giugno si terrà all’Acaya Golf Club la prima tappa del circuito gare di golf “Eccellenza di Puglia”, Le prossime tappe si terranno l’8 luglio al Barialto Golf Club di Casamassima e finale il 15 luglio al San Domenico Golf Club a Savelletri. L’Acaya Golf Club avrà come ospite VIP il testimonial del circuito, l’attore italiano Michael Reale, famoso al pubblico televisivo per avere interpretato personaggi di rilievo e di importanza chiave in numerose fiction e film Tv, nonché nella soap opera Vivere.
Michael Reale è arrivato in Puglia già da un paio di giorni e sarà ospite delle Masserie Alchimia e Marzalossa di Fasano, per i giorni antecedenti la gara del 30 giugno. Il Doubletree by Hilton Acaya Golf Club invece ospiterà il sig. Reale non solo per la gara ma anche per la giornata del 1° luglio.

I vincitori del circuito verranno assegnati in base al miglior punteggio effettuato con la partecipazione a tutte le tappe. In premio per i vincitori del circuito un soggiorno in Puglia, un weekend in una delle prestigiose strutture associate al Golf District Apulia.

Il Golf Club Acaya si trova all’interno di un contesto naturale di rara bellezza, immerso nel verde della macchia mediterranea. Il suo percorso di 18 buche è stato disegnato dal famoso studio americano Hurdzan/Fry ed ha un Par 72, con misura di 6.192 metri.
La varietà del design, nella costante ricerca della perfetta armonia tra le caratteristiche naturali del terreno e le modalità dei colpi, sollecita i giocatori ad utilizzare tutti i quattordici ferri e i legni della sacca.
Il vento, “ il più importante ed affascinante degli hazards”, caratterizza il percorso quasi fosse un links scozzese, ed esorta a scegliere direzioni e parabole in maniera da sfruttarne le derive. Il clima mite rende particolarmente gradevole il gioco ed il soggiorno in tutti i mesi dell’anno.
Il circuito sarà assegnatario anche dei premi Internazionali “EXCELLENCE” ed il premio “ISFOA alla Carriera”, premi di indubbio prestigio e rilevanza. 2 Categorie, 18 buche Stableford;

premi per tappa:
1° e 2° di 1^ categoria
1° e 2° di 2^ categoria
1° Lordo
1° soci Doyougolf
premi di circuito:
1° e 2° di 1^ categoria
1° e 2° di 2^ categoria
1° Lordo
1° soci Doyougolf
1^ Lady

Info:  www.acayagolfresort.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.