Tempo di lettura: 3 minuti

"L’aviseur"Si sono concluse a metà di maggio le riprese del film francese “L’aviseur”. Una storia vera portata sugli schermi dal regista Gilles Lellouch con un cast internazionale, fra cui spicca l’affascinante attore italiano Riccardo Scamarcio. La troupe, composta da più di 250 persone, ha soggiornato a Sotogrande per tutta la durata delle riprese. Un’ennesimo consenso per la provincia di Cadice che, grazie agli importanti impianti golfistici, alla riserva naturale e all’innata ospitalità locale si conferma luogo ideale per brevi e lunghi soggiorni nel sud della Spagna. Breve o lungo che sia, un soggiorno all’Hotel Almenara e all’Hotel Castellar di Sotogrande non può che farvi sentire in un film.
Dopo il successo di film come Manuale d’amore, Verso l’Eden e Mine Vaganti, Riccardo Scamarcio recita in un film francese, una vicenda reale ambientata alla fine degli anni ottanta nella provincia di Cadice. Luogo di bellezze artistiche e paesaggistiche, questa zona del sud della Spagna emana il fascino selvaggio dei luoghi di confine, dove storie e culture diverse si mescolano e fondendosi creano atmosfere preziose.
Fra la Costa del Sol e La Costa della Luz, nelle vicinanze di Gibilterra e Marbella, i complessi alberghieri NH sono un’oasi di verde tranquillità dove immergersi per un soggiorno all’insegna del golf, del relax… o semplicemente per curiosare nei luoghi che sono stati il set del film!

L’Hotel Almenara di Sotogrande

Situato nel cuore del campo da golf Almenara, l’Hotel Almenara dispone di 148 camere arredate in stile mediterraneo, che godono di un rilassante panorama. Elysium, la Spa, è un autentico tempio del relax per il corpo e la mente. Un team di esperti professionisti propone una ricca selezione di trattamenti benefici per salute, bellezza e benessere. Un allenamento nell’area fitness seguito da un tuffo rigenerante nella piscina dinamica con idroterapia o da un massaggio è un’ottima ricetta per la remise en forme. L’Hotel Almenara offre attività sportive che soddisfano ogni interesse: dalla scuola di golf al centro equestre, dai campi da tennis a quelli da paddle tennis. La spiaggia, presso la quale si trova un beach club di proprietà dell’hotel, è comodamente raggiungibile grazie a un servizio navetta gratuito.

A pochi passi dall’Hotel NH Almenara si trovano molteplici opportunità di svago e ristorazione, tuttavia senza lasciare l’albergo si può scegliere tra tre diverse esperienze gastronomiche: Gaia propone una cucina mediterranea in un’atmosfera elegante a lume di candela; il più informale Veinteeocho dona un fantastico panorama sul campo da golf, mentre il Cucurucho Beach Club a bordo piscina offre piatti informali in spazi accoglienti con vista sul mare. Dopo cena, ci si sposta al bar per sorseggiare un drink e ballare fino alle ore piccole. Sci d’acqua e vela si possono praticare al Puerto Deportivo.

L’Hotel Castellar di Sotogrande

In una posizione privilegiata ai piedi del parco nazionale di Los Alcornocales, poco distante da Sotogrande e da San Roque, l’Hotel Castellar è stato progettato e arredato dal rinomato architetto Thomas Urquijo come una tenuta di campagna. All’arrivo il grande patio luminoso accoglie gli al suono dell’acqua scrosciante che cade dalla fontana. La struttura conta 74 camere luminose, accoglienti ed eleganti, oltre a un bar e un ristorante. A disposizione degli ospiti una piscina scoperta, campi da tennis e un’area benessere completa per il fitness e il relax. L’hotel dispone inoltre di diverse zone lounge per il relax e di un’area giochi per i bambini.

Con la sua splendida e prestigiosa posizione, l’Hotel Castellar è perfetto per eventi professionali e di ogni genere. Le attrezzature tecniche, i servizi e la grande attenzione da parte del personale dell’hotel garantiranno il successo di qualsiasi evento.

L’Hotel Almenara e l’Hotel Castellar a Sotogrande fanno parte di NH hotels (www.nh-hotels.com), il terzo gruppo alberghiero europeo con 394 hotel e 58.844 camere in 22 paesi tra Europa, America e Africa. Attualmente la società sta costruendo 54 nuovi hotel che forniranno complessivamente più di 8.000 camere.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.