Tempo di lettura: 3 minuti

"radionorba"Torna anche per questa estate ‘Sete di Radio Tour‘, radio live show in dieci tappe di RadioNorba e Dreher: tre ore di divertimento, il sabato e la domenica, dalle 21 alla mezzanotte, fino a metà settembre in località diverse.

Si comincia da Trani il 2-3 giugno per continuare con Matera (9-10 giugno), Monopoli (16-17 giugno), Grottaglie (23-24 giugno), Brindisi (30 giugno-1 luglio), Marina di Ugento (18-19 agosto), Polignano a Mare (25-26 agosto), Ostuni (1-2 settembre), Taranto (8-9 settembre) e Bari (15-16 settembre).

A bordo di un truck lungo 18 metri è allestito uno studio radiofonico viaggiante, con i dj di Radionorba che trasmetteranno in diretta dalle piazze dove il tour avrà luogo: on air Cristobal, Veronica, Marco Guacci e Angela Molinari. La novità di quest’anno è la diretta televisiva su Radionorba Tv, il nuovissimo canale della radio del sud, in onda sulla piattaforma digitale terrestre e sintonizzato sul tasto 19. L’intero spettacolo sarà ripreso dalle telecamere del Gruppo Norba e trasmesso in tv, in diretta, proprio come avviene con la radio.

"Radionorba oggi – afferma Marco Montrone, presidente di Radionorba – è diventato un media multipiattaforma, una radio fruibile con qualsiasi modalità tecnica possibile, dalla storica banda Fm al web, alle applicazioni per smartphone e finalmente anche con la televisione; ciò ci consente di mantenere il contatto con i nostri ascoltatori ovunque essi siano, in mobilità con la banda Fm e gli smartphone o comodamente nelle loro case, negozi ed uffici grazie al web e alla televisione. Ciò detto, però, anche quest’anno, nonostante l’oggettiva difficoltà del momento storico, non abbiamo voluto rinunciare a un’altra modalità di contatto che da anni riteniamo fondamentale, ovvero il contatto fisico con il nostro pubblico, nelle piazze. La consolidata partnership con Dreher ci ha consentito di dar vita a questo format unico nel suo genere in Italia ed entrambi siamo ben lieti di poterlo offrire gratuitamente al nostro rispettivo pubblico, che non smetteremo mai di ringraziare per il calore con cui ci accoglie nelle piazze da tre anni a questa parte". "Sete di Radio Tour si conferma uno tra i più efficaci strumenti di comunicazione del brand: allegria, freschezza e solarità non solo rappresentano i valori di Dreher, ma anche la personalità della Puglia e dei suoi abitanti", dice Carlo Rivaroli, Group Brand Manager Heineken Italia. "Grazie alla partnership consolidata con Radionorba e alla creazione di un format di evento davvero unico, abbiamo conquistato, nel corso di quattro edizioni, il pubblico che vi ha partecipato. Proprio per questo, continueremo a offrire ai nostri consumatori sempre il meglio, proponendo un mix irresistibile di musica, divertimento e spensieratezza."radionorba2"

Anche quest’anno sul truck saliranno artisti molto quotati e giovani promesse della musica italiana. Questi i primi nomi confermati: Gigi D’Alessio, Pierdavide Carone, Anna Tatangelo, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Dolcenera, Marco Mengoni, Gemelli Diversi, Sud Sound System, Arisa, Il Cile, Nina Zilli, Max Pezzali, Virginio, Sonohra, Paolo Belli, Annalisa, Noemi, Valerio Scanu, Francesco Renga, Club Dogo, Bianca Guaccero, Rocco Papaleo, Alessandro Casillo, Francesca Michielin ed altri ancora.

"Portiamo in piazza gli artisti più amati del momento", spiega Alan Palmieri, direttore di Radionorba. "Sete di Radio è un format che piace ai cantanti, alle case discografiche ed alla gente che può godersi una bella intervista, conoscere i lati nascosti dei propri beniamini ed ascoltare i loro ultimi brani. Tutto questo senza trascurare il contatto con gli artisti, un momento che caratterizza fortemente la nostra iniziativa".

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.