Tempo di lettura: 1 minuto

"deutch"
Mai titolo è stato più profetico. In due giorni a Terni è stato allestito un evento, "Caos, magma ed andirivieni" che invece avrebbe dovuto essere presentato a Spoleto, in occasione dello Spoleto Art Festival.
Ed invece gli organizzatori della mostra hanno preferito allestire a Terni, nella suggestiva location messa a disposizone dal Museo Diocesano, a due passi dal Duomo.
Uno sforzo immane che sabato sera scorso, in occasione della Notte Bianca di Terni, ha visto la presenza di oltre 300 invitati.
Fino alle 24.00 il Museo è rimasto aperto per far vedere ai visitatori notturni e ritardatari le belle opere selezionate e scelte.
Opere di artisti italiani, provenineti da varie regioni italiane. Un allestimento diviso in sezioni: scultura, pittura e fotografia. La scelta delle opere è avvenuta grazie alla collaborazione di Eureka Eventi e dell’Associazione Ars Supra Partes di Caserta.
Il tema dell’allestimento era libero. Ogni pittore poteva portare l’opera che riteneva più rappresentativa in quel determinato periodo della propria esistenza.
Un allestimento elegante, ben fatto ed organizzato nei minimi particolari.
Tra le opere di spicco: una scultura dell’austriaco Heinrich Deutch, un bronzo a cera persa di indubbio ed indiscusso valore.
La mostra rimarrà aperta fino al 2 ottobre 2011 e con il caldo che sta facendo in questi giorni a Terni invitiamo gli amanti del turismo a raggiungere Terni, visistare la mostra, Il Duomo e le Cascate delle Marmore, oltre che il suggestivo lago di Piediluco.
L’ingresso è libero e la mostra può essere visitata ogni giorno dalle 16 alle 20.00
Solo domenica sarà aperta dalle 10.00 alle 20.00, con orario continuato

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.