Tempo di lettura: 2 minuti

"BeatLeccisi Collection apre con il djset di Mad Alba il portone settecentesco di Palazzo Petruzzi per presentare la selezione natalizia di giovani designer autoprodotti. Beat on Design è un progetto che nasce dalla voglia di fondere techno underground e design di alta qualità. Due forme di comunicazione entrambe non verbali e per questo quanto mai idonee alla nostra contemporaneità. Dal primitivismo della techno old e new school di Madalba, tutta improntata sulla ripresa della tradizione Detroit assieme alle tendenze berlinesi più recenti, si passa al design contemporaneo, minimale e plastico allo stesso tempo, quanto mai affiancabile al mood techno.

Solidea Battista presenta le lampade Caracola con nastri e fiocchi di legno dalle forme plastiche e irregolari, mentre il designer amalfitano Pepe presenta le sue ceramiche scultura: bottoni e tubi in maiolica. Si ispira alla natura e alla sua fragilità la collezione di borse Smateria realizzate in Cambogia con materiale di recupero,così come il riuso e il riciclo sono anche il filo conduttore dei Complementi di Essential. Annamaria Magagnoli invece si rifà al glamour underground per i suoi accessori stravaganti e divertenti: borse , collier e spalline come leccornie fashion.

"BeatIl vintage è invece il mood dei bijoux in Plexiglass disegnati da Sofia Retro Bazar: collane e spille ricavate dell´intaglio al laser del plexy, citazioni moderne delle bacheliti degli anni ’30 e ’40.

L´evento di svolgerà domenica 19 Dicembre dalle 18,30 alle 22 presso Leccisi Collection, Piazza Massari 13 a Bari