Tempo di lettura: 2 minuti

"nextSapete qual è il segreto della moda vintage?…non passa mai di moda!!! Ed’è bellezza, arte e creatività.
Amici lettori e soprattutto amanti di questo particolare stile, che come ben sapete è l’unico a non tramontare mai, tutto è pronto! La “nostra” manifestazione preferita è ormai alle porte. Per quattro giorni , dal 15 al 18 Ottobre, il Castello di Belgioioso, splendida cornice che da anni ospita l’evento, aprirà le sue porte a tutti gli appassionati del settore, e non solo, dando la possibilità a tutti di immergersi completamente in una dimensione passata, ma che risulta straordinariamente attuale.
Un’ottima occasione per tutti di rinnovare il proprio guardaroba con capi di altissimo valore, e sicuramente introvabili e di ottima fattura, destinati a durare ancora nel tempo. La “Next Vintage” è, parola degli addetti ai lavori, la più grande ed importante fiera sul Vintage di tutta Europa, con oltre 55 espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia, legati da questa intramontabile passione, con le migliori proposte di moda e accessori in un percorso che alterna epoche per una scelta ampia ed esclusiva. Oltre a tutto quello che riguarda il vestiario retrò, la fiera propone anche tutto quello che riguarda l’oggettistica di allora, accessori, libri, dischi, poster, tutto quello che appartiene al passato, ma che sembra non passare mai di moda.
Il motto sembra proprio quello di comprare ma contemporaneamente investire, con sentimento e passione, su tutto quello che ci conquista, ma strizzando l’occhio anche al risparmio, in questi tempi di crisi non sembra proprio male. Comprare un capo esclusivo ad un prezzo più che conveniente sembra essere diventato un’impresa, ma grazie a queste manifestazioni ci si può togliere qualche sfizio. Come possiamo vedere ultimamente molte attrici hanno fatto scuola e su tutti i “red carpet” sfilano sempre più spesso indossando pezzi d’annata.
Insieme a tutti gli stand presenti al primo e al secondo piano del Castello, troverete anche una “Mostra collaterale”, una parte intitolata “Foulards d’artista”, una selezione di foulards provenienti dall’archivio storico “ Venturino Vintage di Asti”, che comprende pezzi risalenti al ‘900, tra i quali riconosciamo Picasso, con i tipici tratti scomposti, Fornasetti, con il suo gusto calligrafo, Cassinari, con le sue figure femminili, mentre la seconda parte dedicata finalmente alla moda maschile, nell’atrio del castello saranno esposti una selezione di capi e accessori vintage interpretati dagli espositori della mostra.
Quindi non mi resta che darvi appuntamento per questa “stilosissima” iniziativa, al Castello di Belgioioso, dal 15 al 18 Ottobre.
Info e prezzi sul sito: www.belgioioso.it/vintage

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.