Tempo di lettura: 2 minuti

"LucaUno spirito decisamente libero, forte conoscenza tecnica, una temprata maestria e padronanza d’autore, una “vera gavetta” quella dello stilista che giorno dopo giorno traccia inconfondibilmente uno stile frutto di vero talento, dove tutto è il contrario di tutto, dove nulla può essere superficiale, dove “il pianeta del fashion” diventa la cultura nella moda.
Stralunato dalla ricerca e da un’atipica concezione stilistica del bello e ben fatto, Luca Moretti esalta attraverso il proprio stile l’importanza del “non avere paura ad essere creativi” equilibrando con saggezza e sensibilità artistica una coerenza commerciale. Gioielli che lo stilista definisce “ alternativi ” in quanto esulano sia da una visione barocca e post-moderna sia da un concetto trend dell’immagine stessa, scavalcando la ripetitività giornaliera di prodotti esistenti.
Pietre dure, oro, argento, madreperla, si fondono sapientemente cuciti su velluto, pelle marmorizzata, bottoni a
taglio di brillante usati come pietre gioiello, si sfaccettano attraversando diverse sfumature del lusso, creando
una stupenda e originale visione, dando origine ad una concezione di pensiero geniale e altruista.

”La forza che attraversa la mia anima, dice Luca Moretti,  è la mia vera autenticità, per entrare nei miei pensieri puoi essere tutto ma non superficiale, a volte non sono i pregi ma i difetti a rendere autentica la propria unicità. La creazione, il talento, l’istintività sono – doni – continua l’artista, dove le circostanze della vita fanno il resto. Questi gioielli sono degni di una principessa, possono essere indossati in diverse occasioni e da diverse tipologie di donna e uomo. La passione e la determinazione se usate bene, possono creare ’indiscussi status di eccellenza…Per tutto il resto la vita è imprevedibile per tutti…”.

I prossimi eventi organizzati si terranno il 24 Luglio a Cannes ed il 12 Settembre a Monte-Carlo Principato di Monaco unicamente su invito.