Tempo di lettura: 3 minuti

"pirro_honda"Si è svolta oggi a Bari, presso la sede della Federico II Eventi, la conferenza stampa del Campione Italiano di velocità Michele Pirro. Il centauro Pugliese di San Giovanni Rotondo ha firmato un contratto di tre anni, per gareggiare nel Mondiale Supersport, con il team Hannspree Ten Kate Honda, team plurititolato con ben sette titoli mondiali. Michele Pirro prende il posto del Campione Mondiale 2008 Andrew Pitt. Riportiamo di seguito l’intervista.

Michele quali sono i termini dell’ingaggio in un Team come il Ten Kate?

Potrà sembrarvi strano ma per il primo anno il mio ingaggio corrisponde a zero, è importante per me finalmente poter correre un mondiale con un team che mi offre la possibiltà di puntare a vincerlo e il Ten Kate è il top.

Come sta rispondendo la tua Regione ai risultati che hai ottenuto?

Purtroppo dalle istituzioni per il momento non sono arrivati segnali di interesse, anche se io ho disputato due campionati nel motomondiale in 125 finendo anche a podio a Shanghai. I tifosi invece non mancano e mi seguono dovunque.

Il fine di questa conferenza stampa in fondo qual è?

Ma il fine è soprattutto divulgare la notizia del mio ingresso dalla porta principale al Mondiale Supersport, poi è anche quello di dare una mano allo sviluppo dello sport motociclistico in Puglia sotto tutti gli aspetti, ossia; attraverso la mia immagine che percorrerà tutte le piste del Mondo si possono creare canali economici, sponso, pugliesi che potranno crearsi una immagine Internazionale, questo lavoro ricade anche inevitabilmente su tutto lo sport motociclistico Pugliese e potra dare linfa vitale a questa disciplina che annovera molti fruitori proprio nella mia regione.

Quali sonole tue aspettative in questo mondiale?

Sicuramente vincerlo, tieni presente che nella mia squadra correrà il campione mondiale 2007  Kenan Sofuoglu, e il primo pilota da battere è proprio il tuo compagno di squadra.

Sarai nuovamente a Bari il 22 Novembre come ospite di un Trofeo, quale? 

Il 22 sarò alla pista dell’Autodromo del Levante, è la pista dove sono nato e dove sono salito per la prima volta al podio nel 2000 con la classe 125, è una emozione forte che provo e a cui non posso rinunciare anche perche, oltre a essere la pista che mi ha dato i natali, premierò i piloti vincitori del 21° Trofeo Inverno Velocità, la mia prima gara con podio è stato proprio Il Trofeo Inverno. "intervista-a-Pirro"Vogliamo ricordare ai lettori che Michele Pirro è il Campione Italiano in carica e il titolo lo ha vinto per ben tre volte consecutivamente, una figura da seguire, un giovane pilota da sostenere che ha attraversato mille difficoltà per raggiungere il livello mondiale, oltretutto quando si parte da un regione come la nostra la strada da percorrere è molto difficoltosa, bisogna faticare il doppio.

Le foto del nostro fotoreporter Gigi Peluso ritraggono il campione di motociclismo Michele Pirro ed il nostro collaborare sportivo Michele Loiacono durante l’intervista di questa mattina.
[wp_youtube]NP3G6c3SC10[/wp_youtube]

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.