Tempo di lettura: 1 minuto
I Foo Fighters e Shakira si esibiranno live agli Mtv Europe Music Awards di Berlino sul palco della 02 World Arena il prossimo 5 novembre. La rockband americana e la popstar colombiana si aggiungono ai già confermati Green Day, Leona Lewis e Tokio Hotel.
Katy Perry presenterà per il secondo anno consecutivo lo show, in diretta su tutte le Mtv del mondo, mentre Pete Wentz, l’eclettico frontman dei Fall Out Boy, condurrà ‘2009 Emas: All Access’, ovvero lo show online in diretta dal backstage che sarà disponibilie su www.mtvema.com.. Tra i presenter che consegneranno ai vincitori gli ambiti award, Monica Bellucci, Asia Argento, i Backstreet Boys, Jean Reno, Juliette Lewis, e la star del programma di punta di Nickelodeon Miranda Cosgrove.
Tra gli artisti in nomination per le varie categorie spiccano Kings of Leon e Lady GaGa in testa con 5 nomination ciascuno e Beyoncè con 4 nomination.
Ultima settimana per votare il Best Italian Act tra Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, J-Ax, Lost e Zero Assoluto. Dalla prossima settimana, infatti, il vincitore italiano insieme ai vincitori degli altri Paesi europei entrerà in nomination.
Gli Mtv Europe Music Awards sono trasmessi in più di 40 Paesi. Lo scorso anno sono arrivati oltre 100 milioni di voti per determinare i vincitori delle 11 categorie, per un numero complessivo di contatti unici al sito www.mtvema.com pari ad oltre 4 milioni.
Tutti gli artisti si votano su www.mtv.it/ema.
La foto dei Tokio Hotel è di Mike Marsland