Tempo di lettura: 2 minuti

"MichaelSarà nelle edicole di tutta italia il prossimo 29 agosto edito da Arcana Edizioni il libro fotografico suMichael Jackson il re della musica pop tragicamente scomparso un paio di mesi fa.
Non appena la notizia della morte della cinquantenne superstar del pop si è diffusa nel mondo, ci sono state lacrime, shock e sorpresa. Michael si stava preparando a fare una nuova stagione di concerti record da tutto esaurito alla 02 Arena di Londra, confermando ancora una volta di essere l´artista più famoso del mondo. Ma che cosa c´era in Michael Jackson che ha reso i suoi milioni di fan così leali e affezionati? Come sono riusciti il suo carisma, la sua ineguagliabile magia e stranezza a dominare il Pop così a lungo? È stata soltanto la sua eccentricità ad aumentare la sua durata? È stato davvero il più grande artista di tutti i tempi? E come ha resistito sotto gli onnipresenti riflettori della pubblicità, della critica e del pettegolezzo? Come è stato essere Michael Jackson?  Dopo Off The Wall del 1979, ha dominato gli anni Ottanta con album, divenuti pietre miliari, come Thriller e Bad che univano funk, pop, soul e rock. Marchi di fabbrica come il moonwalk e il guanto bianco sono diventati icone celebri e i video di Jackson hanno contribuito alla nascita di MTV.
Negli anni Novanta il suo aspetto è cambiato facendo diventare Jacko bersaglio dei media e due matrimoni e la paternità sembrano solo provocare più scandalo.
Malgrado i suoi notevoli impegni di beneficenza il suo ultimo anno è segnato da traumi, processi e caccia alle streghe da parte dei giornali, eppure la reazione unanime all´annuncio della sua morte ha significato in un attimo che Michael Jackson sarà sempre, invincibilmente, il Re del Pop.
Chris Roberts ha scritto di musica e media per il Daily Telegraph, il The Guardian, Melody Maker e molte altre testate. Come giornalista radio-televisivo è apparso su BBC, Sky news e numerose altre emittenti. I suoi libri precedenti hanno raccontato la storia di Scarlett Johansson, ABBA, Heath Ledger, Lou Reed e Idle Worship.