Tempo di lettura: 2 minuti

"Peperoncini_Love"
Tra curiosità e scienza, un viaggio alla scoperta di prodotti provenienti dall’Italia e dall’estero, culture diverse ed esperienze sensoriali da vivere in coppia.
Ideato dall’Associazione La fabbrica delle idee e promosso con il patrocinio del Comune di Città della Pieve e la collaborazione dell’agenzia Sedicieventi, Aphrodisiac è un invito a percorrere il mondo sensuale dei gusti, dei profumi, delle parole, dei suoni e delle visioni suscitate dagli afrodisiaci. Un viaggio inebriante attraverso il piacere dei sensi, lungo un percorso permeato da suggestive atmosfere, tra piacevoli scoperte, miti e leggende, verità storiche e incontri tra culture differenti.
"Logo"
Sarà un evento ricco di iniziative afrodisiache, in tutti e per tutti i sensi. Un appuntamento unico in grado di affrontare un tema originale come quello degli afrodisiaci con curiosità e autorevolezza al tempo stesso, alla scoperta di un mondo ancora inesplorato.
Oltre a momenti ludici e ricreativi, come degustazioni, cene a tema realizzate da chef qualificati e cene multietniche accompagnate da spettacoli a tema, la manifestazione offrirà anche attività culturali di stimolo quali laboratori creativi per far conoscere e sperimentare le straordinarie proprietà degli afrodisiaci, mostre tematiche di arti figurative, proiezioni di film, spettacoli di teatro e danza, concerti e letture da opere afrodisiache. Ci saranno inoltre incontri e dibattiti con esperti di alimentazione, studiosi, storici e letterati. Infine, per gli aspiranti “cultori della materia” sarà possibile apprendere i segreti di ricette particolari grazie ai corsi di cucina afrodisiaca tenuti da esperti d’arte culinaria.
"ZAFFERANO"Aphrodisiac sarà anche un’originale occasione di promozione e valorizzazione dei territori di produzione dei cibi afrodisiaci. Se Città della Pieve, con la sua tradizione dello zafferano, si presenta come sede ideale del festival, anche altri territori, italiani e non, saranno protagonisti grazie alle loro tipicità eccitanti con l’obiettivo di rendere Aphrodisiac un evento di riferimento internazionale per tutti gli amanti del genere.
Aphrodisiac, il festival dell’afrodisiaco, dal 3 al 6 settembre, un appuntamento da non perdere per scoprire tutto il fascino seducente degli afrodisiaci in una delle località più belle dell’Umbria.
Venite in due… è meglio!